ciaoooo dopo un mese di indecisione finalmente ho deciso di montare un subwoofer nella mia bmw 318i del 1992 anche perchè sulla mia precedente vettura avevo un impact4715 ed ora senza impianto non ci sò stare!! il problema sorge dal fatto che non vorrei riempire tutto il baule come era successo con l'impianto precedente anche perchè sul bmw ho l'impianto gpl con bombola da 60 litri che gia ha dimezzato lo spazio. Pensavo di istallare il subwoofer qui : proprio dietro il fanale (lasciando lo spazio per la sostituzione delle lampade) levando la tasca in basso e cercando di creare una cassa di circa 15 litri. quindi che subwoofer posso montare con una cassa cosi piccola??? pensavo ad un 25 della herz cercando anche di mettere in cassa del materiale fono assorbente. qualcuno di voi ha gia riscontrato questa problematica??? come l'avete risolta?? grazie mille in anticipo
é la centralina dei sensori di parcheggio che gli ho montato io!!! ci ho messo un pomeriggio tra fori e passaggio cavi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq un piccolo cosa???
ah ok /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> risposta al piccolo OT.... eccoli montati... ora la macchina è veramente zozza e si notano un po... ma quando è lucida è sono uno spettacolo!!!
nessuno quindi ha provato mai ad istallare un 25 della hertz in una cassa cosi piccola in un bmw berlina??? o saprebbe dirmi quale sarebbe il sub migliore e meno igombrante da montare???? please help me!!!
Io avevo lo stesso tuo problema...anche io ho la bombola del gas.. Ho messo un amplificatore macrom a lato sinistro e il sub l'ho messo al posto della ruota di scorta... ho un sub alpine da 25... In un primo momento avevo fatto la cassa per il sub ma mi occupava quasi la metà del cofano...poi non riuscivo a mantenerlo fermo e allora ho optato per questa soluzione!
Si ci avevo pensato anche io ma cosi bisogna lasciare la ruota di scorta a cAsa... Pero se nn ci sn altri modi.... Cmq Che modello di sub é??? E l hai messo al posto della ruota facendo una cassa su misura o lasciando il telaio dell auto scoperto?? Di quanti litri??? Ma soprattutto suona?? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao se ti interessa ho un sub nuovo mai usato adatto ad entrare in quello spazio, della rockford fosgfate in reflex
Dunque...il modello non lo ricordo... in ogni caso la cassa l'ho fatta io ed era di 25 litri...successivamente per adattarla nel vano ruota l'avrò ridotta di un paio di litri! Questa è la foto Per farlo suonare bene devi fare in modo che il pannello di copertura del cofano combaci con la scatola...
gran bel lavoro!!!! credo sia un ottima soluzione!! come hai sostituito la ruota di scorta?? con un kit gonfia e ripara?? questi kit a me non ispirano molta fiducia... (anche perche se prendi la spalla della ruota contro un marciapiede e sgarri la gomma, come purtroppo mi è gia successo, con il kit penso ci fai veramente poco!!) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque il tuo subwoofer a guardarlo dalla foto dovrebbe essere questo: http://cgi.ebay.it/Alpine-Subwoofer-da-10-pollici-E-SWE-1043E-25-cm-4-Ohm-/370352649728?pt=Altoparlanti_e_Subwoofer&hash=item563abcf600#ht_4986wt_929 con 150 w rms!! o questo?? http://cgi.ebay.it/SUBWOOFER-ALPINE-SWS-1043D-10-4-4-ohm-25-CM-/260692144785?pt=Altoparlanti_e_Subwoofer&hash=item3cb2767291 con 300 w rms?
è quello da 150... Per quanto riguarda la ruota per adesso ho un compressore... Se dovessi effettuare qualche viaggio porto la ruota di scorta...! Purtroppo bisogna rinunciare a qualcosa....volevo mettere un sub da sedile ma a parte che sulle nostre e36 non cìè posto nel sottosedile poi non rende come un subwoofer classico...
gia gia lo spazio con il bombolone nel baule è veramente poco!!! modificare gli sportelli per fare delle tasche mi sa molta fatica non voglio rovinare gli interno, sotto il sedile non c'entra nemmeno uno spillo.... credo che optero per questa opsione: monto il sub al posto della ruota di scorta, per quando sono in zona mi munirò di bomboletta e compressore poi cerchero di costruire una cassa per il sub che quando dovrò fare lughi viaggi sia facile da togliere per poter rinserire la ruota di scorta al suo posto!!! se riesco però voglio montare un hertz... un mio amico aveva un 25 che spettinava quasi quanto il mio 4715 dell'impact!!! grazie per il consiglio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />