Consigli sugli acquisti help! M3 TTrs CayS | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Consigli sugli acquisti help! M3 TTrs CayS

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da mts, 29 Luglio 2010.

  1. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Allora per quello forse mi salvo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Radiatore acqua, radiatore olio già fatti?

    Non ti credere che un IC ti abbassa le temperature del propulsore dato che è completamente l'opposto.

    L'unica cosa, oltre a le 2 sopracitate che tira giù le temp. un po' sono gli scatalizzatori.
     
  3. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    no niente intercooler, ho un radiatore acqua aggiuntivo e un ventolone maggiorato con software di gestione dedicato, e effettivamente in pista dopo 20 min tirati le temperature erano molto più stabili, probabilmente come dici tu con dei DP migliorerei la situazione :-k
     
  4. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    :mrgreen:
     
  5. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    In pista devi riuscire a mantenere l'acqua a 95-98° e l'olio sotto i 145°.

    Se rispetti questi valori tirando continuamente sei a posto.

    I decat migliorano la situazione.
     
  6. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    L' acqua controllerò prox volta (devo entrare nel menù non c'è l' indicatore :confused:) l' olio invece dopo 20 min. non ha superato 135° :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    vale anche x i nostri aspirati?
     
  8. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Più o meno sì.
     
  9. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Auto imparagonabili: probabilmente non le conosci a fondo!
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ok l'acqua entro i 100° ma l'olio a 145° non l'ho mai visto e mi pare sia un po' tantino.... la mia gira a 95/100° su strada e 125° in pista, massimo che ho visto 130° quindi raffreddavo...

    cambiano le temperature di esercizio dell'olio tra aspirato e turbo? :-k
     
  11. arby79

    arby79 Primo Pilota

    1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306
    Ex M3e46 ora 130i +320d E92

    Guarda che già bolle

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    :mrgreen::mrgreen:
     
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  12. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    !45° come limite della temperatura dell'olio è troppo alto..poi bisogna anche vedere che tipo di olio viene utilizzato,

    in tutti i casi il limite è troppo alto
     
  14. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    E quali esperienze avete per dire che una temperatura di lubrificante inferiore a 145° in pista è troppo elevata?
     
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    =D> =D> =D> =D> =D>

    E' quello che ho sempre detto anch'io.....................soltanto che in automatico se le dico io pensano che siano caxxate :mrgreen:
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ma.... ci sono differenze di esercizio tra aspirato e turbo? :-k
     
  17. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Sì ma non di lubrificante.

    Il sistema deve essere dimensionato per tenere l'olio al di sotto della sua temperatura critica (che per i grassi alimentari è il punto di fumo) a cui si rompono le strutture dello stesso e, come conseguenza, scende drammaticamente la viscosità cinematica.

    Partendo dal dato che il flashing point (temperatura oltre la quale iniza a vaporizzarsi) di un olio moderno è di almeno 200°, e che l'indice di viscosità (che mostra la tendenza a non variare la viscosità al variare della temperatura) di un buon sintetico è sempre superiore a 150-160, siamo ragionevolmente sicuri che, ancora a temperature prossime ai 150°, lo spessore del film fluido e la viscosità sono su livelli tali da non compromettere il propulsore.

    Bisogna solo tener presente quale sia la viscosità richiesta a caldo e regolarsi di conseguenza con la gradazione da scegliere.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    cayman S ma tra un po' uscirà sicuramente il nuovo modello

    al limite M3 coupe' ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Quindi quando va in protezione, è a causa della temperatura acqua e non quella dell' olio? :-k
     

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