Ragazzi ho ritirato l'auto venerdi' e il concessionario mi aveva promesso una lucidatura, ma non credo proprio l'abbia fatta o almeno lo spero. La macchina nel complesso e' tenuta molto bene e anche la vernice e' in ottimo stato ma ci sono dei micrograffietti qua e la dovuti credo ad un lavaggio con spazzole..... Io speravo che con lucidatura andassero via dato che anche usando polish rimuovi graffi tendenzialmente quei graffietti andavano via. Ci sono anche sul cofano alcuni segni di pietruzze qua e la e li credo ci sia poco da fare. Secondo voi con UNA VERA lucidatura la situazione si puo' migliorare? Costi? da un carrozziere? Premetto che per mia moglie l'auto e' perfetta (io sono un po maniaco)..... Inoltre sapete quanto possono costare le plasitche grigie all'interno delle portiere (quella sui quali spuntano i controlli delle specchietti). Sono crepate e voglio dire al concessionario (che mi aveva detto che spesso si crepano) di cambiarmele dato che cosi' sono proprio bruttine. per il resto l'auto all'interno e' proprio perfetta.... Sorry messa nel punto sbagliato. Grazie per averlo spostato.
per la lucidatura non sò per le plastiche prova ha chiedere a zeno75 lo conosco bene e ha la tua stessa auto(s2000) fai pure il mio nome ciao:wink:
se la lucidatura intendi effettuarla a mano, hai bisogno di un bel polish con un'azione abrasiva per la rimozione dei graffietti e di tutti i difetti. Dopo il lavoro può essere chiuso con un cera e sul tuo colore una Dodo Juice rainforest rub è strepitosa. Prima della lucidatura, però, io effettuerei una decontaminazione con una clay bar: si tratta di un processo da effettuare a mano (non è faticoso...) che elimina i segli del tempo e dell'inquinamento atmosferico rendendo l'auto liscia come nuova. Sui segni di sasso sul frontale, invece, non puoi lucidare ma correggere con un prodotto specifico.