Consigli su lucidatura e micrograffietti...

Discussion in 'Estetica ed interni BMW' started by Andy S2K, Dec 20, 2009.

1. Andy S2K

Andy S2K Primo Pilota

1,023
    30
    Jan 23, 2008
    M3, Golf GTI DSG
    Ragazzi ho ritirato l'auto venerdi' e il concessionario mi aveva promesso una lucidatura, ma non credo proprio l'abbia fatta o almeno lo spero.
    La macchina nel complesso e' tenuta molto bene e anche la vernice e' in ottimo stato ma ci sono dei micrograffietti qua e la dovuti credo ad un lavaggio con spazzole.....:(
    Io speravo che con lucidatura andassero via dato che anche usando polish rimuovi graffi tendenzialmente quei graffietti andavano via. Ci sono anche sul cofano alcuni segni di pietruzze qua e la e li credo ci sia poco da fare.
    Secondo voi con UNA VERA lucidatura la situazione si puo' migliorare? Costi? da un carrozziere?
    Premetto che per mia moglie l'auto e' perfetta (io sono un po maniaco).....
    Inoltre sapete quanto possono costare le plasitche grigie all'interno delle portiere (quella sui quali spuntano i controlli delle specchietti). Sono crepate e voglio dire al concessionario (che mi aveva detto che spesso si crepano) di cambiarmele dato che cosi' sono proprio bruttine. per il resto l'auto all'interno e' proprio perfetta....

Sorry messa nel punto sbagliato. Grazie per averlo spostato.

Last edited by a moderator: Dec 20, 2009
  2. Sacco_93

Sacco_93 Collaudatore

351
    10
    Sep 23, 2009
    Fumaiola
    .

Last edited by a moderator: May 6, 2015
  3. seul4

seul4 Presidente Onorario BMW

6,002
    375
    May 6, 2009
    Brescia
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    per la lucidatura non sò per le plastiche prova ha chiedere

a zeno75 lo conosco bene e ha la tua stessa

auto(s2000) fai pure il mio nome

ciao:wink:

4. yoliah

yoliah Kartista

174
    11
    Apr 10, 2009
    Mini JCW 211 cv
    se la lucidatura intendi effettuarla a mano, hai bisogno di un bel polish con un'azione abrasiva per la rimozione dei graffietti e di tutti i difetti.

Dopo il lavoro può essere chiuso con un cera e sul tuo colore una Dodo Juice rainforest rub è strepitosa.

Prima della lucidatura, però, io effettuerei una decontaminazione con una clay bar: si tratta di un processo da effettuare a mano (non è faticoso...) che elimina i segli del tempo e dell'inquinamento atmosferico rendendo l'auto liscia come nuova.

Sui segni di sasso sul frontale, invece, non puoi lucidare ma correggere con un prodotto specifico.

Share This Page