Voglio cambiare i seguenti liquidi: - Olio motore - Olio cambio - Olio differenziale Sicuramente aggiungerò il sintoflon sia all'olio motore che del cambio. Fatevi sotto con i suggerimenti :wink:
Grazie robin Aggiungo alla lista anche l'olio del servosterzo. Pareri sul sintoflon? Io ho ottime referenze su questo prodotto, da aggiungere all'olio del cambio e del motore, voi lo avete provato, oppure avete refer in proposito? Grazie in anticipo
lascia stare quelle specie di olii come castrol shell and co Vai diretto di royal purple che è il top, oppure penrite synthetic oppure un buon olio valvolane o bardhal i castrol and co sono 5 volte inferiori rispetto a lubrificazione e costano davvero troppo rispetto a cio che valgono
per la "M" vai di solo TWS, che a presto verra sostituito dalla nuova gamma "EDGE", comunque la gradazione che devi rispettare e 10-60, per il cambio ora non ricordo la sigla ma si trova solo in BMW che te lo vendono sfuso ,quindi ti devi armare di tanica, sul differenziale dicono che non si cambi mai, che poi piu di qualcuno ti dica che puoi usare altri olii ,lascia stare il motore della "M" e' un motore potente che ha bisogno del suo tipo di olio.
lucas che ha 200000km e usa l'auto solo in pista mette mobil 0w40, secondo me per far tempi va anche bene, a patto di cambiarlo molto piu spesso del normale, mentre io uso solo 10w60 facendo drifitng e quasi quasi proverei anche un 20w50 o giu di la... ovvio che pero non avrai le stesse prestazioni che con un olio piu fluido!
Un mio cliente con questo olio: -316i E36: 450.000 km; -Mercedes E200: 600.000 km. entrambe con GPL, mai toccato una vite e mai perso una goccia d'olio... Lo ritengo il miglior olio per questo motivo, non per sentito dire...
Ho cambiato tutti gli olii e appena ho un attimo vi dico anche che prodotti ho usato; mi manca solo quello del cambio... Vi prego ditemi le caratteristiche dell'olio da mettere, vorrei prenderlo giovedì!
Gigi ti riporto quello che mi dice un programma che ho in officina: devi controllare che etichetta c'è attaccata al cambio... Etichetta arancio: olio ATF (dexron IID, quello rosso); Etichetta Verde: synthetic mobil sch630 Etichetta gialla: olio MTF-LT-1 (che è stato sostituito dal MTF-LT-2); Cambio a 6 marce: MTF-LT-3; Senza etichetta: olio SAE 80. quantità: 1,2 litri.