Ciao a tutti, mi appresto a sostituire la frizione della mia e36 320 m52 b20, dopo essermi documentato e aver fatto le mie valutazioni ho optato per continuare con un volano bimassa, nello specifico ho ordinato un kit della Luk. Non professionalmente, ma ho già sostituito delle frizioni e smontato cambi nella vita, però volevo chiedervi dei consigli su eventuali peculiarità specifiche dell'E36 e dei volani bimassa, con cui non ho mai avuto a che fare. -Partiamo dalle viti che collegano cambio a basamento, quelle speci di torx invertite, come si chiamano realmente e che misura sono? chiedo per potermi procurare la bussola. Inoltre, con che coppia vanno chiuse? -Poi, sostituirò anche paraoli albero motore e albero cambio, io francamente li ho sempre installati a secco, ma ho visto mettere del sigillante sul bordo di quello lato basamento in alcuni video, é necessario? Di che si tratta? Un "ermetico per guarnizioni" va bene? -Allineamento frizione: che voi sappiate c'è l'aggeggio per centrare il disco frizione incluso nel kit Luk? so che c'è nel kit conversione monomassa Valeo.. Se non dovesse esserci come consigliate di fare? il metodo di avvicinare il cambio con le viti solo puntate, centrarlo, separare e serrare funziona con sto cambio? inoltre e soprattutto, il volano bimassa richiede allineamenti particolari? o se riesco a montare tutto vuol dire che è ok come coi volani tradizionali? -confermate viti volano 105Nm e viti piatto frizione 35Nm? Dove trovo le coppie di serraggio in generale? -Sapete se è possibile smontare il motorino d'avviamento da sotto, una volta rimosso il cambio, senza intervenire da sopra? in tal caso già che ci sono lo revisione perchè ha dato qualche segno di crisi in passato. -Mi piacerebbe adottare uno short shifter, anche perchè cmq il leveraggio ha un gioco eccessivo per usura, conviene farlo quando il cambio è giù o va fatto cmq da sopra? Perchè in tal caso aspetto che cambiando una cosa per volta è più facile identificare eventuali problemi... Se avete altri dettagli/consigli da segnalarmi... In ogni caso grazie mille anticipatamente!