siccome sono alla ricerca di un auto come da titolo, tenuta bene, volevo qualche consiglio su cosa controllare, sia di meccanica che altro, per non trovarmi problemi in futuro. Inoltre volevo sapere che costi si hanno come mantenimento facendone un uso quotidiano con 15.000km anno. Considerate che l'auto deve avere 20 anni, siccome la voglio iscrivere ASI. Come ricambi,sono costosi? si riescono a reperire facilmente? Accetto qualsiasi consiglio. Grazie ragazzi!!
Un'M3 3.2 asi da usare tutti i giorni per 15.000km annui, annamobbene Quanto ti costerebbe secondo te?
Nessuna M3 col 3.2 può, oggi, avere 20 anni compiuti. Il 3.2, infatti, è entrato in produzione nel 1996, quindi dovresti aspettare il 2016.
dal 1995 hanno iniziato a montare il 3.2 poi considero che una volta iscritta ASI di bollo e assicurazione pagherò massimo € 300, o sbaglio? quindi a livello globale di spesa annua sarei come un auto 2.0 diesel da 170cv. Ditemi se sbaglio.
Intendevo le spese tra acquisto, carburante, e manutenzione. Poi comprare un m3 per risparmiare è decisamente assurdo. Inoltre l'utilizzo intensivo di un'auto ASI va contro gli interessi dei veri appassionati.
troppo per te. Una M3 usata tutti i giorni richiede che bollo,assicurazione e benzina non siano nemmeno lontanamente un pensiero (problema... che cazz dici..).- Se non c'è questo prerequisito va giusto bene da tenere ferma in box e fare un giro al bar piano una volta al mese.
comunque non avete risposto ancora alle mie domande: bollo + assicurazione € 300 max. confermate? consumi: 10km/lt ? costo manutenzione varia, cambio olio filtri ?? problemi conosciuti su questo motore ??
26 o 30 euri bollo, non ricordo il prezzo a MN. assicurazione, se te la fanno, a seconda se trovi bene o male e cosa hai oltre alla M3 da 120 a 500 euri. consumi, 3,2 sei sui 8/9 km/lt, usandola piano (il che non ha senso), il 3.0 sei sui 10, sempre usandola piano, altrimenti scneid sui 5 o 6, se usi i circa 300 cv. il cambio olio non è la manutenzione, calcola mediamente 1k/anno per l'alternanza oilservice/inspection, 1 anno uno l'altro l'altro servizio. Poi ci sono gomme, freni, frizione, giunto elastico, che sono in base all'uso (da 5k km per le gomem post a 20k km, le ant da 10 a 30k km), per i freni anche un set a settimana, se fai uso pistaiolo, per la frizione, se sai usare bene un'auto 100k km, il giunto da 5k km a 30 k km (3h lavoro+50 euri di ricambio). Poi vengono le riparazioni da usura ed imprevisti, i braccetti davanti, revisione vanos (ogni 50/80 k km mettila in conto, 3k in BMW), cambio, differenziale, parliamo di auto con 20 anni e già uno o 2 proprietari squattrinati nel suo passato, che la lucidano, sgommano, ma non fanno lavori nè preventivi nè puntuali. Ergo, come dayli non ci pensare nemmeno, se consumo e tasse (bollo ed ass) ti impensieriscono: magari ti va bene il primo anno, che on 3k di extra la tieni assieme, ma poi nel secondo ti arrivano 10 k di lavori, e che fai allora?
si, in effetti pensavo si venisse a spendere meno. Siccome avevo considerato il basso costo di bollo e assicurazione rispetto ad un auto sportiva moderna.