BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Consigli acquisto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Consigli acquisto

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Giannicil, 1 Maggio 2019.

  1. Giannicil

    Giannicil Aspirante Pilota

    5
    0
    1 Maggio 2019
    Salerno
    Reputazione:
    0
    Lancia
    Salve ragazzi, scusatemi sono nuovo nel forum. Chiedo scusa in anticipo se posto in sezione non idonea e per altri eventuali errori.
    Ho 25 anni e sarei intenzionato ad acquistare un BMW serie 1 (2005-2010) però ho letto, qui nel forum ed altrove, che questo modello da molti problemi principalmente per quanto riguarda la catena(N47) e la turbina (M47) con costi di riparazione abbastanza esosi. Me la consigliate?
    Ho visionato diverse auto, tutte in ottimostato ma sono assalito dai dubbi. Volevochiedervi: 1)Se ad oggi (2019) i costi di riparazione dei danni sovracitati siano rimasti gli stessi o siano diminuiti?
    2) Se acquisto un veicolo da un concessionario con la garanzia, quest' ultima coprirebbe i costi di riparazione di catena e/o turbina?
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte e mi scuso di nuovo per ogni errore.
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    1) i costi sono sempre quelli; può essere che bmw partecipi parzialmente alla spesa anche se ormai le e8x sono auto vecchiotte. generalmente, in tal caso, si sostituisce la distribuzione con 600 euro circa
    2) dipende: dalla garanzia. Fra l'altro solitamente la garanzia copre quello che si rompe, parzialmente o interamente; ciò significa che se la distribuzione risulta solo rumorosa, potrebbe non coprire l'intervento.
     
  3. Giannicil

    Giannicil Aspirante Pilota

    5
    0
    1 Maggio 2019
    Salerno
    Reputazione:
    0
    Lancia
    La ringrazio per la risposta, molto esauriente. Comprando un usato senza la garanzia, BMW potrebbe comunque venire in contro alle spese?
    Da quanto mi dice, riparare la catena verrebbe a costare intorno ai 600€? Se è così sono molto più tranquillo perché da quello che ho letto si parlava di 2000€.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    no, in caso di sostituzione con contributo della casa madre, il prezzo di favore è sui 600euro.
    la sostituzione a tue spese si aggira orientativamente sui 1500 (più o meno 500 di pezzi e 1000 di manodopera).
    visto la vetustà della vettura, ipotizzo una certa aleatorietà sull'applicazione del prezzo di favore.
    in pratica, sono cose a cui pensare se e quando capita il problema.
    pensarci aprioristicamente non ha molto senso.
     
  5. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.844
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Legalmente parlando, se l'auto l'acquisti da un rivenditore (insomma non da un privato) hai diritto sempre e comunque a 2 anni di garanzia di conformità, salvo diverso accordo tra le parti: motivo per cui solitamente i rivenditori ti fanno firmare un accordo di garanzia di (soli) 12 mesi, spacciandotelo per un servizio di favore.
    Trattandosi, però, di garanzia di conformità, la copertura delle parti usurabili è quasi sempre esclusa per definizione.

    Potrebbe valer la pena provare a discutere la faccenda con il rivenditore e chiedergli se è disposto ad impegnarsi (anche solo parzialmente) qualora avvenisse il famoso "problema della catena" nei successivi 12 mesi. Magari lui mette la manodopera e tu il costo dei ricambi.

    Altrimenti, come detto, la questione è del tutto aleatoria e non è affatto scontato che si presenti per ogni vettura con tale motore.
     
    Ultima modifica: 2 Maggio 2019
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    anche io escluderei un intervento di BMW su una macchina di 10 anni, anche con manutenzione regolarmente eseguita.
    proprio perchè sono macchine datate, direi che se ci fosse un problema, sarebbe già emerso.
     
  7. Giannicil

    Giannicil Aspirante Pilota

    5
    0
    1 Maggio 2019
    Salerno
    Reputazione:
    0
    Lancia
    Buongiorno a tutti e grazie per i consigli :)
    Ieri ho acquistato l'auto una e87 del 2008 con soli 80.000 km e tutti i tagliandi fatti in BMW, mi sono recato nel concessionario della casa prima dell' acquisto ed ho fatto controllare lo storico e mi è stato che su i km posso stare abbastanza tranquillo ed inoltre che sulla mia vettura non risultano "richiami" per via della catena. Mi hanno fatto una garanzia Mapfre che ho esteso a 3 anni e leggendo sul loro sito ho visto che è coperta la rottura della catena di distribuzione. Spero di potermi godere la mia nuova vettura.
    Detto ciò, secondo voi posso godere di una certa tranquillità?
    Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte e mi scuso per il disturbo arrecatovi.
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Divertiti, l'E87 è una gran macchina
     
  9. Antonino_95

    Antonino_95 Aspirante Pilota

    7
    1
    26 Aprile 2019
    Messina
    Reputazione:
    0
    Bmw 118D
    E un auto stupenda sopratutto in autostrada adoro la sua stabilità . Allega qualche foto
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    in effetti non esiste nessun richiamo sulla catena, inteso come tale.
     
  11. Cartis 66

    Cartis 66 Secondo Pilota

    845
    950
    1 Marzo 2015
    Ferrara
    Reputazione:
    1.296.083.967
    X3 30D Luxury (G01) / 316D B.A. (F31)
    Anche se siamo in un forum e' bello leggere di un giovane che da ancora del lei.
    Complimenti per l'educazione e per l'acquisto.
    Buon divertimento.
     
  12. Giannicil

    Giannicil Aspirante Pilota

    5
    0
    1 Maggio 2019
    Salerno
    Reputazione:
    0
    Lancia
    Ringrazio ancora tutti per le risposte ricevute.
    Appena posso allego qualche foto, l' auto dovrei andare a prenderla giovedì.
    Per quanto riguarda il fatto del dare lei, trovo soltanto che sia una questione di educazione che per fortuna mi è stata insegnata, si tratta di buon senso, non conoscendo nessuno di persona non mi permetterei mai di prendermi una confidenza magari non desiderata. Mi faccia piacere che sia stata apprezzata questa cosa :)
     
  13. wewwo

    wewwo

    20.490
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ciao @Giannicil :biggrin:,

    abbiamo notato che hai postato alcuni messaggi e non ti sei ancora presentato, cosa che può succedere:biggrin:. Ti suggeriamo di farlo accedendo alla sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale, abbiamo anche un facsimile all'occorrenza:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Saremmo molto felici e contenti che presentandoti ci racconti un po' di te e della tua auto postando anche alcune foto.
    Cosa importante, é raccontarci di lei, perché ti faciliterebbe molto quando dovessi chiedere qualche info o aiuto per la tua macchina :biggrin:
    Con l'occasione ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

    Grazie per l'attenzione!
    Buon proseguimento su BMWPassion forum :D
     
  14. tarponauta

    tarponauta Collaudatore

    306
    27
    7 Novembre 2016
    Reputazione:
    79.003
    bmw 118d
    Non farti problemi di catena,la mia 118d del 2007 ha 225.000km tutto originale e gira perfetto il motore.
     

Condividi questa Pagina