Configurazione della mia nuova X1 .. Qual'è la tua?

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da SiegeOfDarkness, 29 Agosto 2023.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SiegeOfDarkness

SiegeOfDarkness Collaudatore

315
    237
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    74.187.325
    BMW X1 U11 sDrive 18i MSport
    Poi altra cosa che io trovo utile, ed è presente sia sul plus che sul professional, è l'Automatic Speed Limit assist.
    Questo, a differenza del semplice Speed Limit Assist, imposta il nuovo limite rilevato. Se ad esempio sei in autostrada ed hai impostato 130, e si sta per percorrere un tratto dove il limite è 110, il nuovo limite viene automaticamente impostato, mentre con lo speed limit assist, vengono inviati solo delle segnalazioni.
    Per vedere le differenze tra i 3 sistemi, c'è una tabellina di confronto molto ben fatta qui : https://www.bmwpassion.com/forum/th...istant-pro-vs-plus.383228/page-5#post-8605816

Tutto il resto sono inezie. La sicurezza è molto più importante.
    Io poi sono un caso a parte: ho un brutto vizio.. dico sempre ... voglio spendere 1 ma poi arrivo a spendere 5.

A zauriel piace questo elemento.
  2. matiux

matiux Kartista

240
    147
    5 Giugno 2017
    Reputazione:
    18.311.772
    X1 U11 sDrive 18d X-line
    Il DA base l'ho aggiunto in un secondo momento rispetto all'ordine. Per il plus invece ho la predisposizione sull'innovation package. Quindi lo proverò e in caso lo acquisterò (da quello che ho capito, acquistarlo prima o dopo non cambia nulla). Così avrò base + plus. Il pro mi costa troppo. Cosa mi manca rispetto a quanto suggerito? Acc. Stop and go è un optional a parte?

3. matiux

matiux Kartista

240
    147
    5 Giugno 2017
    Reputazione:
    18.311.772
    X1 U11 sDrive 18d X-line
    Sì, avendo innovation package posso acquistare in un secondo momento il DA plus e avere questa funzione

4. SiegeOfDarkness

315
    237
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    74.187.325
    IL
    Pensavo ci fosse a parte, invece l'acc stop&go è prerogativa del professional.
    Dimenticavo, altro accessorio da mettere è l'anifurto.

5. matiux

matiux Kartista

240
    147
    5 Giugno 2017
    Reputazione:
    18.311.772
    X1 U11 sDrive 18d X-line
    Se però leggi qui, la pagina di acquisto del da plus, dice:

• frenata e ripartenza automatiche stop-and-go nel traffico
    Non è ciò a cui ti riferisci?

A SiegeOfDarkness piace questo elemento.
  6. wewwo

wewwo

25.621
    4.274
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.802.015.798
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Per discutere di argomenti specifici sulla X1 U11 utilizzare thread dedicati, grazie

7. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.683
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Avendo difficoltà nell’ andare ad esclusione, puoi dirci quali optional non hai messo in maniera tale da poter fare una valutazione circa l’opportunità di aggiungerli o meno. Io, ad esempio, non potrei rinunciare al cerchio da 20 vista l’estetica “possente” del modello. 19 o 20 cambia pochissimo a livello di confort sopratutto con le adattive ma a livello estetico la vettura cambia radicalmente

A SiegeOfDarkness e Androa piace questo messaggio.
  8. mumm121

mumm121 Direttore Corse

1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    E cosa vuoi aver dimenticato?A parte il gancio di traino e il cerchio da 20 hai messo praticamente l'intera lista optional presente a listino.Penso che a parte farti i complimenti ci sia poco da dire o commentare.

A Gigi63 piace questo elemento.
  9. SiegeOfDarkness

315
    237
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    74.187.325
    Ciao Gigi,

la mancanza è presto "giustificata": in fase iniziale ero partito con l'idea dell'accoppiata Pure Frozen Gray(la colorazione opaca per intenderci) + cerchio da 20".
    Il venditore mi fa: "se vuoi averla in tempi umani, è meglio cambiare scelta perchè stanno avendo un po di problemi sia con quella colorazione che con il cerchio da 20".
    Va bene attendere, ma se devo attendere più di un'anno per colore e cerchio 20" anche no. Visto che, avendo euro 4, dall'inverno scorso sto facendo una vita di merda per poter circolare per andare a lavoro e tornare a casa.
    Quindi vorrei evitare di protrarre oltre questa angoscia e ho dato retta scegliendo il cerchio da 19" e colorazione, diciamo, standard(black sapphire).
    Per quanto riguarda gli optional, restano fuori pacchetto msport pro(che include un po di cosine estetiche tipo le cinture m che differiscono per la presenza delle cuciture, i freni maggiorati con le pinze in colorazione rossa anzichè blu quando scelto al di fuori del pacchetto, i fari individual scuri, ed altre cosine), gancio traino, la cam interna per la registrazione. Altro mi pare non ci sia.

Ultima modifica: 31 Agosto 2023
  10. Gigi63

29.210
    36.683
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Ciao Nicola.
    Allora non mi rimane da dire che, oltre ad aver fatto la scelta più sensata (a garanzia delle tempistiche di consegna), le poche cose che hai escluso non meritano (a mio parere) alcuna attenzione o ripensamento. E te lo dice uno che non ha mai rinunciato ad alcun optional anche a costo di veder raddoppiato il prezzo di acquisto finale.

11. SiegeOfDarkness

315
    237
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    74.187.325
    Ciao Gigi,
    si, alla fine, l'msport pro sono tutte componenti estetiche(che già l'msport ne ha a sufficienza.. ), il gancio traino non mi serve e la dashcam se mai dovesse servirmi, cinesata su amazon e passa la paura(dato anche il fatto che in Italia non sono ancora propriamente omologate per le assicurazioni in caso di incidente). Potrebbe aver senso per coloro che partono con l'allestimento base e vorrebbero quei tocchi estetici in più o se vuoi fare il tamarro.
    Detto questo, anche io sono come te ... sono partito da 44k di listino dell'msport e sono arrivato a più di 60. Solo di optional +16k e rotti.
    E questo non solo sulle auto ... ma su ogni cosa ( così per direr.. quando ho preso casa .. extracapitolato più di 10k, al mobiliere gli ho praticamente quasi pagato un'auto nuova ..).

L'unica cosa dove sono rimasto un po col cerino in mano è che volevo prendere anche il treno completo invernale. Non ho potuto farlo perchè sia i treni 18 che quelli 19 non montano con gli impianti freno maggiorati. E quello che non capisco è il perchè: il disegno del cerchio è paro paro,a parte il colore nero, sia per il 18 che per il 19, a quelli montati di serie sulla vettura .. quindi mi sto scervellando a capire in quale dimensione differiscono per non poter montare.
    Comunque il venditore mi ha consigliato di fare un giro in conce tra ottobre/novembre perchè escono con il nuovo merchandising e vedere se è cambiato qualcosa sui cerchi.
    Sinceramente preferisco avere doppio treno, con quello invernale anche più piccolo, perchè col freddo il pneumatico con mescola invernale lavora decisamente meglio e poi voglio facilitare il lavoro al gommista che dovrà solo smontare e montare i treni(leggi voglio evitare che si rovinino i cerchi smontando e rimontando la gomma).
    Poi se dovessi anche andare su tratti con obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo, vorrei evitaren nel caso dovessero fermarmi, il giochetto delle catene nel bagagliaio perchè se trovi quello sveglio che mi fa pulci e viene fuori che non sono catenabili, mi inchiappetta per benino senza vaselina... :D

12. zauriel

zauriel Secondo Pilota

517
    449
    15 Dicembre 2007
    Marche
    Reputazione:
    187.728.578
    X1 U11 xdrive 23d
    Ciao Nicola, visto che hai citato la cam interna volevo segnalarti questo thread in cui si parla della modalità sentinella, o come la chiamano in BMW del sistema remote theft recorder, dal momento che hai tutti gli optional tranne quello per poterla attivare!
    Magari già lo sapevi, in caso contrario puoi valutare se ti sconfinfera!

13. SiegeOfDarkness

315
    237
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    74.187.325
    Ciao Zauriel, per quanto riguarda la funzione sentinella, dovrei essere a posto anche io. Dagli ultimi post sul thread che mi hai condiviso, ho tutta l'elettronica citata (5DN parking assistant plus + 430 Retrovisore Interno/Esterno auto anabbagliante e specchietti ripiegabili elettronicamente entrambe contenuti nel 7EW Innovation Package che ho inserito in fase d'ordine).
    Per quanto riguarda l'antifurto, quella è la prima cosa che ho inserito (302 antifurto con allarme). Tutte le mie vetture lo hanno sempre avuto ... e poi memore dei regalini ( 3 volte ) che hanno lasciato sull'X6 aziendale finchè c'è stato(vabbè che i regalini probabilmente ce li avrebbero lasciati anche con antifurto) non sarebbe mai mancato.
    La cam interna pare non sia totalmente necessaria. Se la hai, avrai registrazioni anche internamente all'abitacolo.
    Ma sinceramente, mi va bene così.

14. zauriel

zauriel Secondo Pilota

517
    449
    15 Dicembre 2007
    Marche
    Reputazione:
    187.728.578
    X1 U11 xdrive 23d
    Porca allora mi ricordavo proprio male io! Meglio così, li hai fatti proprio tutti i compiti da casa!!
    :mrgreen::mrgreen:

15. SiegeOfDarkness

315
    237
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    74.187.325
    Ma figurati ... ho fatto ora una breve ricerca ... è praticamente impossibile(o quasi) sapere tutto.
    Comunque se ti va, c'è questo bel video che spiega bene la funzionalità theft recording:

16. Gigi63

29.210
    36.683
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Più ti leggo e più mi rendo conto di quanto siamo simili :lol:
    Solo una indicazione di carattere tecnico/giuridico (come penso avrai letto sono un avvocato): se vuoi by passare il problema treno invernale per vetture con cerchi non catenabili (come la tua), il Consiglio di Stato ha parificato le "calze omologate" (autosock) alle catene. Motivo per cui dovessi essere fermato dalle FO, saresti assolutamente in regola con il Cds

https://www.sicurauto.it/news/codic...-normativa-e-omologazione-situazione-al-2022/

A matiux piace questo elemento.
  17. Mario69

Mario69

779
    491
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    223.040.582
    BMW X1 U11
    Ciao, ma come può essere? Se monti gli pneumatici invernali sui cerchi delle estive va bene, mentre non puoi prendere il set cerchi+pneumatici invernali? Fossi in te, lascerei stare il concessionario e andrei da un buon gommista.

18. wewwo

wewwo

25.621
    4.274
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.802.015.798
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Per parlare di caratteristiche su pneumatici si prega di utilizzare discussioni adeguate, thread di questa natura troppo generici prestano il fianco a discutere di tutto senza una logica e sopratutto senza un'utilità reale e fruibile per gli utenti del forum, chiudo

Ultima modifica: 31 Agosto 2023
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina