Mi domandavo se con tutte queste fantastiche telecamere ci fosse una funzione tipo sentinella della tesla...ho cercato nel menù del RECORDING assist ma vedo solo che puoi impostare o la registrazione manuale o automatica qualche secondo prima e dopo l'evento..ma se volessi un qualcosa ad esempio se qualcuno si avvicina alla macchina quando parcheggiata no..non ho trovato nulla e non sò se non è previsto dal mio pacchetto (innov) e non sò se proprio non c'è ...grazie in anticipo se qualcuno sà qualcosa
Mi pare che una modalità remota di controllo tipo la sentinella di Tesla non sia prevista proprio nella BMW X1. Potresti se vuoi aggiungere la BWM Advanced Car Eye 2.0 ma non usa le camere sulla macchina.
@ascatox ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie
Ciao a tutti Riesumo questo vecchio tipic qualcuno di voi ha mai provato a installare un sistema anche after market che rileva attività sospette vicino alla propria vettura Proprio come la modalità sentinella di Tesla
Non amo le presentazioni formali, preferisco farlo fornendo contributi alle discussioni che ritengo interessanti. Un Saluto.
Scusate se riesumo questo post. Qualcuno che ha il sistema di telecamere a 360 gradi sa se qualcosa di simile alla modalità sentinella di tesla c'è anche sulla X1?
Non parlo di optional, ma di funzionalità. Le telecamere perimetrali per il parcheggio ci sono come optional. E si possono anche visualizzare dall'app. Mi chiedevo se come funzionalità in os8 c'è qualcosa di simile alla modalità sentinella che registra una porzione di video se qualcuno urta l'auto o cose del genere.
Assolutamente no, puoi solo osservare un'immagine generata dalle camere tramite l'applicazione MyBMW usando l'apposita funzione, nulla di attivo come la sentinella di Tesla.
Premetto che la vettura non mi è arrivata, in compenso leggendo il listino ho visto che per l’optional 5DN parking assistant plus c’è la seguente descrizione che incollo testualmente: Non con 5DM e solo con 430 e 7EW. Include tutte le funzioni del 5DM e Parking View (Panorama View e 3D View), Remote 3D View, Driver Recorder e Remote Theft Recorder. Cercando in internet BMW remote theft recorder esce fuori questo video di BMW stessa che però parla di allarme volumetrico come requisito per questa funzione. Lo stesso driver recorder era un optional a parte. Vista la scarsa attenzione alle descrizioni degli optional che hanno dedicato a questa U11 non mi stupirebbe se lo stesso listino contenesse qualcosa di inesatto (ovvero che effettivamente questa modalità non esiste visto che così tanti la hanno e nessuno l’ha mai trovata) Magari chi possiede la macchina può provare a seguire questi passaggi e riferire!
Premetto che io non ho antifurto nella mia come optional, ma quella opzione Theft non è presente nell'app Drive Recorder di BMW installata sulla mia macchina, magari se uno prende l'antifurto appare non lo so.
Trovato questo post ufficiale BMW che effettivamente sottolinea che si tratta di qualcosa combinato con l'antifurto https://faq.bmw.it/s/article/Remote...-Principio-di-funzionamento-ItEWW?language=it
Comunque districarsi tra pacchetti ed optional è un'impresa titanica per avere le cose che mi interessano davvero dovrei riacquistarla. Nel configuratore infatti la descrizione dell'antifurto è questa:
Devo constatare che chi si è occupato di descrivere e dettagliare gli optional in brochure e nel configuratore ha fatto un lavoro parziale ed incompleto. Secondo me alcune descrizioni sono state copiate ed incollate da altri modelli, dove però alcuni optional sono leggermente differenti, con risultato di poca chiarezza e difficoltà in fase di configurazione ed ordine.
Neanche fosse un marchio da quattro soldi che non si può permettere di pagare per un lavoro fatto bene
Sarebbe davvero interessante, se qualcuno ha le camere e l'antifurto sulla x1 capire se effettivamente è quella la configurazione che abilita il Remote Theft Recorder, o se invece è una tecnologia riservata ad altri veicoli BMW.
Spero presto di poterlo verificare perché ho scelto gli optional anche per tale scopo, ho messo anche la telecamera interna, ma per ora non ho la macchinina...
Gentile utente @Resres , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum