ciao a tutti,grazie a voi ho riparato il climatronic,e ora è perfettamente funzionante,solo che quando attacco l'aria condizionata, non sento partire il compressore. sapete dirmi quali sono i fili che portano tensione al compressore? non vorrei che go sbagliato a fare il cablaggio dei cavi dello spinotto azzurro. oppure cosa potrebbe essere di piu semplice? aiutoooo
1.senza gas 2.sensore presione gas 3.fusibile 4.filo sull compresore controla tutti questi e vedi se va dopo.
il cavo che fa partire il compressore, è il blu/nero, pin n°11 del connettore azzurro. però non comanda direttamente il relè; questo cavo è collegato al sensore di pressione, e dal sensore và alla centralina motore, ed è quest'ultima che attiva il relè, che a sua volta attiva il compressore.
ragazzi grazie,qnd ho un minuto controllo e vi faccio sapere. Nel frattempo grazie a tutti! Dato ké ci siete,mi sapete dire x caso chi è ké comanda l'apertura e la chiusura delle bocchette dell'aria interna?
cosa intendi per bocchette dell'aria interna? la chiusura dell'entrata dell'aria esterna (ricircolo)? o la direzione dell'aria (piedi-bocchette-parabrezza)? comunque, è tutto comandato dalla centralina clima.
si quello ké comanda i motorini della direzione dell'aria(parabrezza,piedi e frontale). Una volta ké gli do l'impulso al climatronik,chi comanda qst apertura e chiusura?