condensa nei fari | BMWpassion forum e blog

condensa nei fari

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da StrelokSTK, 26 Ottobre 2011.

1. StrelokSTK

StrelokSTK Collaudatore

300
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i e36
    Salve,

qualche giorno fa ho montato gli angel eyes, davanti alle lenti di vetro, e sembra che non ho richiuso bene il tutto, visto che si e' fatta la condensa in entrambi i fanali.
    Ho letto altre discussioni e dicono che poi si toglie da sola (e gia questo mi basta), ma per risolvere questo problema, dovrei smontare di nuovo il faro e che tipo di prodotto dovrei metteri? quando li ho rimontati tutti i ganci hanno aderito bene, tranne quelli di sotto, perche non sono riuscito a spingere il fanale piu dentro di tanto. deve essere li' il problema...

2. StrelokSTK

StrelokSTK Collaudatore

300
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i e36
    cavolo pero' aspetta...visto che gli anelli stanno davanti le parabole, ho fatto due buchi col trapano nel pezzo di plastica nero che sta intorno alle lenti per far passare i fili. Immagino che per questo non si possa fare niente. ho fatto una s****onzata

3. mauriziobryan

mauriziobryan Kartista

240
    4
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    245
    bmw 320 i e36
    la condensa a me l'ha sempre fatta,basta che lasci il coperchio delle lampade dietro i fari un po aperto o ci fai dei fori e la condensa va via subito,da li non entra acqua

4. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Ma hai i fari con le clip a V? (3 sopra e 2 sotto?) Perchè quelli sono tostissimi da richiudere, io quando li ho puliti, per richiuderli ho appoggiato il vetro sul tappeto e mi sono buttato con tutto il peso del corpo sul faro, in posizione da flessioni per capirci. é l' unica soluzione.

5. StrelokSTK

StrelokSTK Collaudatore

300
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i e36
    si ho 3 clip sopra, sotto solo 2 clip di ferro che si possono togliere e altre due clip sul pato, du cui quella in basso non attaccata bene perche era troppo dura.

quindi se apro la condensa se ne va?

6. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Allora non sono i fari ce dico io, non posso aiutarti#-o

7. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Si ma poi se li richiudi allo stesso modo alla prossima pioggia o lavata ritorna!

Abbi l'accortezza di fare un bel giro di silicone attorno al vetro o in qualsiasi altro foro tu abbia fatto sul retro.

Potrebbe anche essere sufficiente chiuderlo meglio, le clib in basso ci sono e vanno chiuse bene.

Sulla Z4 invece era tutto ok ma erano le guarnizioni dei coperchi lampade a far passare acqua, ma sulla E36 non ho mai avuto problemi del genere.

8. raffael75

raffael75 Direttore Corse

2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    se prima di fare quel buco non ti faceva condensa allora devi tappare i buchi che hai fatto con del silicone

9. StrelokSTK

StrelokSTK Collaudatore

300
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i e36
    si deve essere li il problema.

quando l'ho lavato non si fece la condensa. solo dopo un enorme acquazzone

Condividi questa Pagina