Che brutta sorpresa che ho trovato, dopo 10 gg di abbandono, ho trovato la batteria a zero, pensando fosse rimasto qualcosa acceso ho messo in carica la batteria senza staccarla, ho sentito un brutto rumore di corto circuito e sorpresa.... la centralina era immersa nell'acqua, ho staccato subito tutto, ma mi sa che il danno era già fatto! Dopo aver asciugato e riattaccato la centralina ho provato a rimettere in moto, ma è successa una cosa strana, oltre ad andare a 4 cilindri dall 'aspirazione dei cilindri 1 e 2 è uscita aria talmente bollente che ha cominciato a sciogliere il collettore d'aspirazione. Secondo voi, cosa è successo?
boccè stacca la centralina, aprila e compra un bel riattivante elettrico.... di solito le centraline so stagne... ma cmq se è trafilata acqua compra uno spray riattivante elettrico dai una lavata decisa con quello alla scheda e poi con una spugnettamorbida dopo averlo lasciato reagire asciuga (toglie l'ossido e pulisce la scheda) poi spruzzalo anche sui connettori e al 90% risolvi, in quanto la macchina s'è cmq accesa la centralina non dovrebbe aver subito danni
LISTA PARTECIPANTI 1-Blosione ---------------> categoria coupè 2-patone86 --------------> categoria coupè 3-Francesco320 ---------> categoria coupè 4-M3Max ----------------> categoria touring 5-semiasse --------------> categoria coupè 6-Maxtuning88 -----------> categoria compact 7-335i_ch----------------> categoria berlina 8-drifting-doctor---------> categoria ///M 9-batmobile -------------> categoria ///M 10-crisM3 ---------------> categoria ///M 11-Gigi ------------------> categoria ///M 12-Pizzodrift -------------> categoria ///M 13-Fusofuso2003 --------> categoria coupè 14-Bocetto --------------> categoria coupè 15-MixCompacte36--------> categoria compact 16-paso89 ---------------> categoria touring 17-nico320 --------------> categoria coupè 18-oibaf -----------------> categoria coupè 19-Domi -----------------> categoria berlina 20-fede m3--------------> categoria ///M 21-Bandito --------------> categoria touring 22-Michael89 ------------> categoria coupè 23-rzz8 -----------------> categoria coupè 24-Da_boss--------------> categoria coupè 25-david1one------------> categoria berlina 26-dexter92-------------> categoria cabrio 27- Hotweels b.g---------> categoria berlina 28- NBz 318i-------------> categoria berlina Concorrenti (fino adesso) 28 categoria / Concorrenti M / 6 Coupe / 11 Berlina / 5 Touring / 3 Compact / 2 Cabrio / 1
Si infatti, ieri sera ho fatto l'una, ho aperto completamente la centralina, la scheda inferiore era praticamente tutta ossidata, addirittura arruginita in vari punti, l'ho pulita a dovere e ora dovrebbe andare, domattina cercherò di rimetterla in moto. Probabilmente ha ragione Bat per quanto riguarda il surriscaldamento del collettore d'aspirazione. Sospetto anche che possa essere andato in corto il sensore di posizione dell' albero a cammes. Ho già il ricambio. Speriamo bene! Devo capire da dove entra sta maledetta acqua! Per il momento grazie per i suggerimenti e la solidarietà, farovvi(??) sapere gli sviluppi
Si è vero, ma purtroppo gli scoli di cui parli erano liberi, ma non sono nel vano centralina, nel vano c'è un foro verso il parafango ma è troppo alto, quindi i primi 2 cm di acqua non escono. Il problema è che era parcheggiata in salita, quindi l'angolo è rimasto sommerso. Comunque stamattina E' RIPARTITA!!!!! e và alla grande come sempre. Peccato per il collettore che è rimasto un pò deformato ed il minimo è un pò irregolare, ma si risolve, si è leggermente crepato un tubo di depressione. Fiuu, che sollievo! Mitiche BMW!
Bella Patò! Io non ce l'ho fatta a "fotare", stò ripartendo per Genova, ho messo i tacho ring,devo dire che mi aggradano notevolmente. Quando rientro monto anche dischi e pinze M3!
Ragazzi.... Ho deciso di aggiungermi alla carovana! Fabiano_76 320i cabrio Qualcuno mi aggiunge ufficialmente alla lista per favore? non sono capace!!! Vado a mandare subito le foto!! ciao!!
noooooooooo, c'è sole ma non posso fare niente, quello che mi parcheggia davanti oggi non c'è e non posso uscire la macchina dal garage.