Ciao a tutti Sapete dirmi che tipo di informazioni visualizza il computer di bordo montato su E36 318is ? (per intenderci in basso, dove alcune hanno l'orologio coi tasti per la regolazione ed un piccolo scomparto per il telecomando/le gomme/le chiavi) Grazie
Promemoria? In che senso? Ricorda gli appuntamenti? Fico! Ormai sono comunque convinto che la E36 sia la migliore
Se non sbaglio esiste già una discussione simile! Prima di aprirne una si è pregati di usare la funzione Cerca per evitare thread doppioni! In ogni caso ora ti rispondo al volo e poi verifico: io ho il 18 tasti e mi dice: -autonomia -temperatura esterna -consumo medio (totale) -consumo medio (azzerabile) -consumo istantaneo (totale) -consumo istantaneo (azzerabie) -Data -Ora -possibilità di testare i pixel dello schermo (check) -possibilità di inserire un codice prima di spegnere l'auto che non permetterà a chi non conosce il codice di riaccenderla (da impostare volta per volta) Poi ci sono i tasti per le regolazioni e cose che non ho capito quali: memo (mai provato), timer (credo ti avverta dopo un tempo prefissato) Limit (credo ti avverta al raggiungimento di un limite prefissato). Inoltre io ho la leva al volante: premendo un pulsante sulla leva delle freccie posso scorrere tutto il menù del computer di bordo senza dover cercare il tasto sul computerino. Inoltre esistono funzioni nascoste: quello che sono riuscito a fare io è il cambiamento di lingua da tedesco (che stava) a italiano. Purtroppo ho i pulsanti con la scritta in tedesco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Tra le funzioni del menu nascosto c'e' anche la possibilita' di sapere i litri nel serbatoio..e' la funzione numero 7 ed e' abbastanza precisa! Poi c'e' anche la funzione amperometro, correzione consumi ecc!
Si le funzioni nascoste sono belle !!!! C'è anche velocità istantanea in digitale la possibilità di avvisarti con segnale acustico del superamento di un limite da te prefissato ( comodo in autostrada per i tutor ) La possibilità, tramite la funzione timer, di fissare un orario raggiunto il quale il ventilatore della vettura si avvia. Comodo in estate se lasciate l'auto al sole. Al vostro ritorno l'abitacolo è un più fresco. L'unico limite è che dovete sapere con precisione quando si ritorna in vettura, cosa non sempre scontata
X Blosione Hai ragione ho scritto velocemente e non sono stato chiaro Nelle funzioni standard sono previste anche la velocità media tenuta, il tempo stimato all'arrivo e i Km mancanti. Altra funzione disponibile è il cronometro Nelle funzioni segrete ho dimenticato di citare anche il consumo litri / ora e non solo litri ogni 100 km come nelle funzioni standard. Il consumo litri ora è attivo anche con motore al minimo. Il timer ha la funzione che dicevo prima ed è proprio così in modalità standard. Aggiungo che si possono impostare 2 diversi orari di accensione del ventilatore, il quale rimarrà in funzione per 30 minuti dopo ogni attivazione.
devi avere anche clima digitale e webasto, altrimenti niente funzione. occhio che consuma un sacco di benzina.
E' un "ding" che puoi impostare ogni ora, come promemoria (sul manuale mi pare lo consigli come promemoria per ascoltare il giornale radio) Fai prima a legarti qualcosa al dito /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
/emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> si infatti, una roba inutile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
webasto? a benzina? nell'E36? c'era veramente? non credo però che lo usi d'estate e per la funzione che hai grassettato, era prevista anche per i comandi manuali.
Il timer nel clima manuale ha le funzioni che ho descritto prima, negli automatici non so. Può essere che per i mercati nordici fosse previsto il Webasto, magari come accessorio aftermarket. In alcune Volvo lo puoi accendere a distanza con il telecomando così quando entri non ti trovi in un Igloo
si infatti per loro il tetto apribile è più importante del clima. Magari con il global warming ci ripenseranno