Io ho comprato il 18 tasti perchè la mia ne aveva uno da 11 (mi pare), ho smontato il suo, visto che non era plug & play, ho lasciato perdere se qualcuno lo vuole, va però verificato che 3 tasti funzionino correttamente, io per il motivo di cui sopra non l'ho fatto, il venditore a suo tempo mi aveva garantito che funzionavano correttamente.
cosa ti succede precisamente al quadro?.. ma non è che per mettere i fili dell'obc si è staccato qualcuno del quadro?
le cose che ti ho detto, le 4 lancette. Se il connettore bianco (quadro) è connesso o no, non cambia nulla; il computer fuziona lo stesso e il quadro in nessun caso.
allora ragazzi, c'è l'ho fatta! il quadro funziona con un po di pazienza ho controllato uno ad uno i pin, finchè non ho trovato il problema; ovvero il pin n°4 (quadro)verde/blu, ho staccato la provenienza dal computer e l'ho ricollegato con l'originale. Ora funziona tutto, ma non ce l'avrei mai fatta senza il vostro aiuto. Il BC non so se funzona, perchè devo ancora studiarmi il libricino di uso e manutenzione, vi farò cmq sapere. E' stata un'impresa ma cmq ce l'abbiamo fatta! Un grazie di cuore a tutti per la collaborazione.
scusami: al pin 4 del connettore blu deve essere collegato il pin 9 del connettore bianco obc: ovviamente ciò vuol dire che il filo che va al bc deve derivare dal filo originale, che non va staccato. Non mi è chiaro questo fatto che l'hai ricollegato con l'orginale...mica dovevi staccarlo!
Sì di sicuro hai raggione. Il BC non funziona.Il quadro se non facevo cosi non funzionava. Ora non funzionano solo le luci dello sfondo del carburante (il rosso della riserva si però). Sono più sereno perchè ora ho la certezza che è solo una questione di contatti, ma lo schema non lo posso seguire perchè non mi corrisponde tutto. inizierò a seguire il tuo conziglio (sempre che il quadro non si comporti come prima) e vediamo che succede...
ciao a tutti, per l'ennesima volta riprendo questo argomento. Su realoem ho visto che ci sono due segnalatori acustici collegati all'obc (cfr. qui pezzi nn. 6 e n. 9 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=CE31&mospid=47458&btnr=62_0189&hg=62&fg=40). Ma sin'ora non si era detto che c'era solo un "gong"?! qualcuno sa spiegare a cosa serve il n. 6? ciao
oddio ogni volta che leggo questa guida mi vien na voglia matta di montare l'obc, ho già tuttie 2 i connettori il gong... mi manca solo il sensore temperatura e ovviamente l'OBC
facciamo che tu mi monti il cruise controll e io ti monto l'obc ma nessuno sa a cosa serve l'avvisatore acustico n. 6 http://www.realoem.com/bmw/showparts...& hg=62&fg=40 ?
e no mi dispiace ma la mia bimba la tocco solo io... son troppo geloso e poi vuoi levarmi la soddisfazione di aver fatto tutto io???
per chiunque sia interessato a montare l'OBC 18 tasti sulla propria car ma non ha ancora effettuato acquisti http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BMW-...ptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories è da vedere!!!!!!
ciao ragazzi! dopo un po di tempo riprendo questo topic perchè ho di nuovo bisogno di voi... quando ho montato il mio 18 tasti, dopo tante peripezzie ero così contento che pensavo vededolo accendersi che il resto fosse solo questione di programmazione e invece mi sbagliavo deve propio esserci qualcosa che non và; perchè le uniche cose che funsionano sono orologio,data,ora e anno. Il resto non risponde...la velocità si puo programmare, ma una volta passato il limite il gong non suona e così via tutte le altre impostazioni. Per risolvere il problema ho già staccato la batteria per più di un ora e resettato il compiuterino tramite il menù segreto ma con nessun esito.... vi prego aiutaemi, mi affido alla vostra pazienza e al vostra esperienza....