No perdonatemi e ke nn ho il cavo USB e mi sta arrivando in settimana,nel frattempo pomeriggio me ne presteranno uno
Oh,Beeki 6 un grande! così è molto facile capirsi.ho appena controllato, quel sensore nn esiste e nemmeno i fili intrecciati sotto il cruscotto.ora ke s com'è fatto lo vado a smontare nell'altra auto,ma x il gong dove devo cercare?Quindi una volta montati questi, i due displei dovrebbero accendersi senza il bisogno di farmi fregare i soldi x la programmazione dalla BMW?
no, i display si accendono se fai i collegamenti giusti dei cablaggi; se non metti il gong (però visto che dici che ha la cablatura originale, dovrebbe già averlo) non sentirai il suono quando superi la volcità max impostata, o non sentirai il suono quando la temp esterna scende sotto i +3°; se non metti il sensore teperatura l'obc ti segnalerà valori sballati.. ma come già ti è stato detto, i due display, se i collegamenti sono fatti bene (e siccome i tuoi addirittura sono fascettati come in casa madre) si accendono e funziana tutto. Senti ma non è che sono semplicemente fulminate le lampadine del display grande? fai una cosa, toglia la lampadina in direzione dell'orologio e mettila al posto di una delle tre del display grande
Grazie per il sensore e per il gong li puoi recuperare da una e36 o da una e34 (serie 5) non escludo che anche altri modelli dello stesso periodo avessero gli stessi accessori, la serie 8 ad esempio montava lo stesso OBC delle e36
per un attimo c'ho sperato,pultroppo funzionano tutte quindi ke dite nn ci provo neanke a montare il sensore ed il gong?
perchè non provi a vedere se c'è qualche fusibile bruciato? può darsi che dipende da quello. Senti tu dici che i collegamenti ci sono e sono fatti bene..allora fai così: smonta tutto (che poi consiste solo nello sfilare l'obc, togli la copertura sotto il quadro strumenti e sfilare il cruscotto), ti fai una fotocopia a colori del quadro elettrico contenuto nella guida di Beeky, e confronti i cablaggi.. e ti metti l'anima in pace; ci perderai al massimo una mattinata (domenica mattina), però così vedi di persona se sta fatto bene o no!
il tempo ke si istalla il programma del telefonino e v mando le foto,forse ho trovato il filo del sensore ma nn il sensore ed il gong,anke se come noterete nella foto è stranamente collegato con un vecchio antifurto ke nn uso più.valvoline ke nn vanno nella scatola nn ce ne stanno,avevo giàcontrollato.Cmq voglio prendere in atto il parere di Rob
NO nn succede nulla,le lampadine s accendono sl se accendo i fari.Rob ho controllato come dicevi tu,e ho notato una cosa molto strana il collettore bianco ha due fili in più e alcuni nn corrispondono come colore.resto cmq sicuro ke sn stati passati dalla BMW.per le foto sto attendendo ke ilk programma finisca d caricare.
ah ecco come possimo avere un indizio sull'originalità del montaggio: hai la leva delle frecce con il tastino per l'obc? considera che se non hai il check control module alcuni fili avanzano, altri fili (uno dal connettore bianco e uno dal connettore nero) vanno appunto alla leva frecce con tasto obc
NO ho l'astina tradizionale delle frecce senza il tasto x l'obc.Se il modulo di cui parli ha i connettori bianco e nero come il compiuter d bordo sl un po più lunghi si c'è
se ha l'astina tradizionale, al 99,99% è un aftermarket, e probabilmente, visto che non ti funziona, è stato pure montato male! il modulo del check control è a destra del lato guida, diciamo all'altezza delle ginocchia, sopra la cassa acustica lato guidatore.
nulla nemmeno li,ci sn xò due centraline"SIKURA M3"alza cristalli forse quelle dell'antifurto più in la un relè giallo e uno bianco
forse ho capito dov'è il problema!!! hai detto che la macchina qualndo l'hai presa aveva l'orologio analogico!, allo stesso tempo già c'erano i due connettori, bianco e nero, no?! allora non ti resta che collegare i fili che sono collegati al cablaggio dell'orologio all'analogico, ai fili dell'obc.. sono 3 fili: sullo schema elettrico di beeky, i fili da collegare sono scritti in colore verde!!!