Compatibilità montanti anteriori e posteriori da compact a berlina | BMWpassion forum e blog

Compatibilità montanti anteriori e posteriori da compact a berlina

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da massimoce, 16 Febbraio 2013.

1. massimoce

massimoce Kartista

217
    0
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318i E36
    Salve a tutti! vi spiego velocemente, avevo fatto rifoderare i montanti sulla mia berlina ma dato che è del 91 tutte le parti in plastica praticamente si distruggono al solo pensiero di essere smontate!!! #-o

Non vi dico quante se ne sono rotte nei vari lavori di restauro... ](*,)

Allo smontaggio alcuni perni in plastica si erano spezzati dopo averli reincollati con la colla bi-componente... al rimontaggio si sono spezzati tutti! Sopratutto per i montanti posteriori è stata una strage!

Ora sto pensando di prendere dei montanti da una compact ma sapete se sono compatibili con la berlina?
    il mio dubbio più che per quelli anteriori è per quelli posteriori...

Grazie a tutti!!!

Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2013
  2. bubuconisco

bubuconisco Secondo Pilota

609
    4
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.644
    BMW E36 318i
    ma non credo che vadano bene dalla compact alla berlina vedi se riescia trovare una gemella!

3. massimoce

massimoce Kartista

217
    0
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318i E36
    Mi serve la certezza assoluta...

Guarda che io sappia il compact è un due volumi e mezzo. E questo perchè le è stato solo tagliato il bagagliaio... almeno così ho letto. Questo mi fa supporre che il telaio base è uguale per tutti i modelli e poi vengono fatte le dovute modifiche.

Non a caso il tettuccio si può intercambiare su tutti i modelli di E36 perchè a livello di telaio ha le stesse predisposizioni.

Questo in teoria! Ora devo capire se i montanti posteriori sono stati modificati o no per quanto riguarda il compact...

4. massimoce

massimoce Kartista

217
    0
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318i E36
    comunque quelli posteriori sono diversi mentre quelli anteriori sono uguali diciamo che ne sono quasi certo

Condividi questa Pagina