Salve a tutti! vi spiego velocemente, avevo fatto rifoderare i montanti sulla mia berlina ma dato che è del 91 tutte le parti in plastica praticamente si distruggono al solo pensiero di essere smontate!!! Non vi dico quante se ne sono rotte nei vari lavori di restauro... Allo smontaggio alcuni perni in plastica si erano spezzati dopo averli reincollati con la colla bi-componente... al rimontaggio si sono spezzati tutti! Sopratutto per i montanti posteriori è stata una strage! Ora sto pensando di prendere dei montanti da una compact ma sapete se sono compatibili con la berlina? il mio dubbio più che per quelli anteriori è per quelli posteriori... Grazie a tutti!!!
Mi serve la certezza assoluta... Guarda che io sappia il compact è un due volumi e mezzo. E questo perchè le è stato solo tagliato il bagagliaio... almeno così ho letto. Questo mi fa supporre che il telaio base è uguale per tutti i modelli e poi vengono fatte le dovute modifiche. Non a caso il tettuccio si può intercambiare su tutti i modelli di E36 perchè a livello di telaio ha le stesse predisposizioni. Questo in teoria! Ora devo capire se i montanti posteriori sono stati modificati o no per quanto riguarda il compact...
comunque quelli posteriori sono diversi mentre quelli anteriori sono uguali diciamo che ne sono quasi certo