Ciao a tutti! sono il proprietario di un 320i e36 del 92...108mila km e va che è una meraviglia! volevo chiedervi se posso prendere i cerchi in lega di un 520i del 90-91 (sono da 15...originali bmw) e gli interni in pelle della stessa auto. Che dite ci stanno? ci tenevo a dare una sistematina alla mia amata... grazie a tutti in anticipo!
i cerchi hanno lo stesso attacco come bulloni ma cambia il foro di centraggio, e ci va un anello di adattamento... oltretutto i cerchi per la serie 5 hanno un ET diverso dal nostro che li rende molto più sporgenti, diciamo di circa 2 cm per lato... quindi probabilmente ti andrebbero a toccare sui passaruota. per gli interni dubito che ci stiano... al max i sedili anteriori, la panca posteriore non penso proprio
sicuro? io x le invernali avevo preso dei cerchi in acciaio di un 520E34 e da me non montavano perchè avevano lo stesso foro di centraggio delle E36-E46..
ok, ma il punto è che il foro di centraggio, se è diverso da E34 a E36, non cambia con la grandezza del cerchio.
grazie a tutti per le rispste... è vero...sporgono parecchio.... è una cosa che mi assilla...questo 520i...colore molto particolare...un blu/viola...è del mio vicino che la rottama xkè si è comprato un'altra auto e xkè non può più circolare (non è kat). Ha 102mila km...sembra nuova. Interni perfetti...carrozzeria più che buona. Me la regalerebbe...ma tra passaggio di proprietà, megatagliando, gomme e impianto gpl...mi vanno via 2000 euro... La mia 320i invece è tagliandata...perfetta meccanicamente...ma i sedili in stoffa mi hanno abbandonato (quelli dietro sono sfondati...a causa di normale ginnastica e di 14anni di vita della mia bmw), non ha i cerchi in lega e il clima è rotto (colpa mia...incidente di 2 anni fa) Non so che fare... La soluzione + saggia credo sia quella di portare la mia senza spendere un euro in modifiche fino al tagliando dei 140mila (che non farò) e darla indietro o per una serie 1 o un 320 d. Mi ero dimenticato una premessa.....sono al secondo anno di università e faccio qualche lavoro...quindi non ho grandi possibilità.... Prendo il 5? Sistemo la mia? Metto soldi da parte per un'altra bmw (naturalmente usata) tra un paio d'anni? Che mi consigliate? Scusate il post chilometrico...ma qui mi sento a casa...finalmente ho trovato chi ha la mia stessa passione...(anche x le vecchiette come la mia)
si è vero per e36 si comincia a trovare un bel po di cose allo sfscio e poi di km ce ne fai tanti di più di 140000 basta curare la meccanica
eh già, a 100mila km i bmw non hanno ancora finito il rodaggio! Sarebbe uno spreco tremendo darla via in quelle condizioni! Per gli interni ne trovi, anche i miei erano finiti e li ho comprati usati da un utente del forum e sono più che perfetti. I cerchi.... da 15 ne trovi quanti vuoi, e anche per misure più grandi non hai grosse spese!
secondo me è molto meglio non spenderci un euro...i 14 anni si sentono. Le cose da cambiare per farla come piace a me: interni in pelle (almeno 400 euro) cerchi (200) frecce bianche e fari posteriori (100) climatizzatore (300 compressore + 300 tra tubi, manodopera e gas) verniciatura paraurti in plastica (150) guarnizioni lunotto e parabrezza (???) riverniciata (???) Di sicuro per il condizionatore non vale la pena. Se trovo degli interni a poco...potrei anche rimetterla a posto...ma gli interni sono la prima cosa...quelli di ora sono indecorosi
ti posso capire, i miei interni erano presi peggio di quelli delle macchine che sistemano su Pimp my Ride......
tieni conto che il mio 320 ha 230mila km e spinge ancora benissimo..basta che abbia sempre acqua e olio.. certo se non ti soddisfa più meglio cambiare macchina piuttosto che tenerla di malavoglia.. la mia dopo varie vicissitudini non è più tenuta benissimo anche se quando l'ho comprtata aveva 110mila km ed era praticamente peretta..ma fidati..se la rivuoi a nuovo con un po di pazienza e qualche risparmio ce la puoi fare benissimo.. piuttosto che fare i conti di tutto subito concentrati sulle cose urgenti e falle una alla volta.. tanti utenti del forum vedrai che saranno ben felici di aiutarti a recuperare i pezzi senza spendere un capitale..
giusto...condivido il tuo pensiero pater... Parto dagli interni...xkè la cosa principale sono loro... La macchina va veramente bene...vorrei portarla proprio a fine...xkè mi trovo troppo bene...e il 6 cilindri mi incanta troppo....soprattutto a finestrini aperti!
io sapevo che i cerchi per E34 e E39 non andavano bene su E46! E36....non ho idea, ma penso valga lo stesso discorso!