Compact!! Una sezione interamente dedicata a noi compactisti!!! | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Compact!! Una sezione interamente dedicata a noi compactisti!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da niketto, 7 Giugno 2011.

  1. Bmw e46 coupè

    Bmw e46 coupè Secondo Pilota

    649
    71
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    36.688
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    Fuori l'ho fatta riverniciare tutta, dato che ci ho aggiunto lo spoiler posteriore e il lip spoiler all'anteriore, dentro é pelle totale nera con sedili sportivi riscaldati e 4 airbag, ha solo il lato guida con un "buchino" sulla seduta dove si é consumata la spugna e sotto c'é il ferro del telaio. Per il resto una bomba...con il tettuccio :love
     
  2. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ottimo.... ah l'hai riverniciata. E' il suo colore originale?
    Come mai la voglia di una e36 in italia poi dove ti castrano anche i mar...ni col discorso non piu di interesse storico?
     
  3. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Le auto si comprano per passione, non per gli sconti sul bollo e assicurazione
     
  4. Bmw e46 coupè

    Bmw e46 coupè Secondo Pilota

    649
    71
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    36.688
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    Il colore é il suo originale "avusblau", nel 2003 ne comprai una 318tds ed é stata la mia prima macchina (presa in Italia non aveva praticamente nulla, neanche i poggiatesta posteriori). Avevo voglia di farmi la mia prima macchina e tenermela (spero) a vita, cosi ho scelto il colore, allestimento e cambio (automatico, per guidarla anche a 70 anni quando sarò rinco....) come allestimento era d'obbligo prenderlo dalla Germania. Avrei voluto un 323, ma con due bimbi e la volontà di fare il terzo...non potevo spendere più soldi, ne per acquistarla (un 2000 euro in più, ne per 10 anni di bollo...grazie Renzi!) cosi ho optato per il 318ti. Va bene cosi...priorità ai figli.
     
  5. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Io un 323ti lo trovassi lo prenderei.. se ne trovano solo in germania ormai
     
  6. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Si diciamo di si ma coi tempi che corrono vedi anche il ns amico si e' fatto 2 conti in tasca. Se Renzi non ci metteva lo zampino tutto il settore sarebbe andato meglio e la gente avrebbe fatto piu commercio di queste auto che del resto meritano tutto quel che costano. Chissa' se torneremo alle esenzioni....
     
  7. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Comunque la cosa andava regolamentata, perché non era giusto fare delle esenzioni per TUTTE le ventennali.
     
  8. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Certo e fatto ha voluto che asi ha preso i soldi insieme ai club storici. Noi che li abbiamo spesi ci siam trovati con una presa per il sedere. Il risultato e' stato esattamente cosi. Dovevano invece far chiarezza e far pagari asi e club che avevano fatto porcate, dare multe dove le auto non erano conformi pure ai proprietari e toglierle dal discorso storicita'. Invece non e' importato nient'altro che far cassa: dietro c'era solo la voglia di una ragazzetto di voler fare il figo e dire ecco ho portato a casa un po' di soldi per le casse statali. Poi ha fatto danni su tutto l'indotto.
     
    A Gabriele68 e ndk piace questo messaggio.
  9. Bmw e46 coupè

    Bmw e46 coupè Secondo Pilota

    649
    71
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    36.688
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    Su questo ne ho parlato ampiamente in una discussione ad hoc su questo forum. Diciamo che va bene cosi, ho un 6 cilindri in linea BMW ...il mio "mulo" m50b20 senza vanos...che fra tre anni non pagherà più il bollo...e ora anche la mia prima auto full optional e anche una moto BMW (motore a sogliola...il lappone)...al massimo gli aggiungo cavalli più in la al compact...ora sono contento di averla portata in Italia e tolta dal sale delle autostrade tedesche :mrgreen:
     
    A cbr e ndk piace questo messaggio.
  10. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Vero.. motivo per cui non ho comperato io la z4 in germania... per quel sale!!!
     
  11. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Come dicevo in un altro topic, ci sarà anche io sale in Germania, ma per i tedeschi è pratica comune lavare spesso l’auto anche sotto.
    Oltretutto in Germania girano moltissime auto anni 90 in ottimo stato.
     
  12. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Mmmm.... tra usarla sul sale e lavarla e usarla NON sul sale preferirei la seconda.... :o:o:o:o Lava pure ma .... lavora ugualmente col tempo
     
  13. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Se la pensi così allora tanto vale andare a piedi e lasciare l’auto km 0 in garage.

    Comunque io in Germania ho vissuto, al contrario di molti che parlano per sentito dire, è auto bucate dalla ruggine non ne ho mai viste.

    Ripeto, se vi capita di farvi un giretto da quelle parti, noterete un sacco di Mercedes, Audi e bmw anni 90 e primi 2000 tenute da dio.

    E il 90% delle auto circolanti è sempre pulito e senza graffi/danni.
     
  14. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Infatti io la nuova zetina la uso quando non piove.. cosi' non si bagna cosi non fa la ruggine.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. Sgranfius

    Sgranfius

    31.475
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Ti svelo un segreto: la semplice umidità presente nell'aria è un ossidante naturale e può dare origine a corrosioni galvaniche, in particolare se esistono metalli diversi accoppiati tra loro o se le esposizioni sono diverse per concentrazione di ossigeno (le zono sotto le guarnizioni - esempio - sono a concentrazioni ridotte, ma quelle esterne no.). E' un processo ineludibile e ineluttabile ;)

    Per farle breve, se un metallo (o l'auto) arruginisce con l'acqua, non arruginisce a causa dell'acqua ma perchè la ricopertura protettiva esterna della superficie metallica che dovrebbe tutelare è compromessa. Quindi anche l'umidità la potrà aggredire... Spero di non averti spaventato...
     
    A ndk piace questo elemento.
  16. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    A volte la gente è meglio lasciarla nella beata ignoranza. Un po come svelare a un bimbo che babbo natale non esiste, rovini il castello di cristallo.

    :cry2:cry2

    Ok ogni tanto la bagno allora: quando ha polvere la lavo. :angel:
     
  17. Sgranfius

    Sgranfius

    31.475
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Come non esiste Babbo Natale?????????

    Nooooooooooo!

    :mrgreen:
     
    A iceoair piace questo elemento.
  18. Bmw e46 coupè

    Bmw e46 coupè Secondo Pilota

    649
    71
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    36.688
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    Cmq anche io sono stato in Germania e di macchine corrose dalla ruggine ne ho viste, diciamo che a parità di trattamento in Italia sarebbero già tutte rottami, ma c'é da dire che li il collaudo é una cosa seria. Se lo fosse anche in Italia vedremmo molti meno catorci in giro...
     
  19. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Esatto, il TUV è severo (giustamente)
     
  20. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Il collaudo e' ogni 2 anni anche la?
     

Condividi questa Pagina