ti ho risposto nell'altro thread dandoti l'indirizzo di un ricambista che ha ricambi rigenerati.. cmq anche il mio collega mi ha confermato che è da pazzi un prezzo del genere per ricambio rigenerato... la metà sarebbe gia un prezzo onesto....
ecco il mio terzo giorno del 2007 (cioè oggi..), per cominciarlo bene.. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=92106
si ma oltre alle spazzole bisogna sostituire il regolatore....se è quello che ha sopra il simbolo della motorola(oggi lo fabbrica la lucas)costa un 70€ e vanno cambiati in coppia per forza....è come andare con una bella donna con le mutande sporche...
Grazie Luca, ma il mio amico mi ha chiamato stasera e ha detto che dovrebbe avermelo trovato, domani mattina glielo portano e vediamo se va bene... SPERO! [-o
Dunque, a me è partito un paio di mesi fa... anzi, per fortuna me ne sono accorto prima che partisse... l'ho scoperto dai fari, che facevano una strana luce, si alzavano e si abbassavano di potenza, e poi quando frenavo, lo faceva a scatti. Come sono arrivato dall'elettrauto per un controllo, mi è morta proprio lì davanti. Dopo un paio di telefonate, usato lo trovavo ad un centone, più la mano d'opera del mio elettrauto. Ma il mio elettrauto, da genio che è, ha smontato il mio, a sostituito le spazzole e un altro paio di pezzettini, l'ha provato al banco e l'ha rimontato. Totale, 120 euro. :wink:
IL CASO E' CHIUSO! Ore 10.30 vado dal mio amico che mi ha trovato l'alternatore, lo prendo e lo porto dall'elettrauto Ore 16.00 l'elettrauto mi chiama dicendomi che la macchina era pronta, immaginate la mia espressione visto che non sapevo con certezza assoluta se l'alternatore andava bene, infatti non ho detto niente per scaramanzia Ore 19.30 vado a ritirarla, e ci faccio un bel giro, anche se sono passati solo 4 giorni non vi rendete conto quanto mi mancava... Sinceramente non mi ricordavo che andasse così Facendo i conti questo scherzetto mi è costato: 400€ l'alternatore NUOVO (ricordo che sarebbe costato 490+IVA) è anche più potente di quello originale. Avrei potuto risparmiare qualcosa prendendone uno rigenerato, ma non mi piaceva come idea per qualche euro mettere una cosa rigenerata sulla mia macchina (purtroppo sono fatto cosi... ) 150 € = manodopera e batteria nuova ( mi sembra buono come prezzo) Totale 550 € (bella botta ) Sommati ai 500€ del tagliando di 2 mesi fa fanno più di 1.050 € ( meglio non pensarci) In compenso ho praticamente tutto nuovo nella macchina e speriamo che sia finita qui
hai risolto dai, anche se in maniera un pò "onerosa".. pensa positivo: per i prossimi 150mila km non dovresti aver problemi di alternatore!