Comfort Access System con o senza Smart Opener?? | BMWpassion forum e blog

Comfort Access System con o senza Smart Opener??

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da AleCata, 17 Dicembre 2016.

1. AleCata

AleCata Aspirante Pilota

7
    1
    17 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    f30
    ciao a tutti,
    da 4 giorni ho ritirato la mia nuova 316d, Business Advantage con pacchetto Edition Next, nel quale è compreso il Comfort Access System, il quale dovrebbe comprendere, a sua volta, lo Smart Opener (per intenderci, l'apertura del portellone senza bisogno di usare le mani, passando il piede sotto al paraurti). Almeno questo è quello che c è scritto nel sito BMW, e in particolare nel configuratore dove descrive il pacchetto, con tanto di foto di una f30 con un "belloccio" che apre il bagagliaio con il piede.
    Il problema è che nella mia macchina non è presente lo Smart Opener!! me ne sono accorto subito, al momento della consegna della macchina, e l'ho fatto subito presente al venditore il qule mi ha detto che lo smart opener è presente solo nella verisione Touring e Granturismo:-k.
    Ora... mi sembra strano che in fase di assemblaggio si dimentichino di installare parte di un sistema, ma dal sito mi sembra abbasta chiaro che sia compreso nel pacchetto Comfort Access System, mettendolo addirittura come immagine rappresentativa dell'intero pacchetto.
    Qualcuno di voi ha dovuto mettere lo Smart Opener a parte, o era già installato con il Comfort Access System??
    Grazie mille
    P.S. usando il "cerca" non ho trovato discussioni simili sulla F30

2. Fastmappy

Fastmappy Secondo Pilota

503
    27
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    241.030
    F25 LCI
    Lo Smart Opener non l'ho mai sentito. Io ho una F25 con confort access ed ho la funzione di apertura bagagliaio col piede.

Massi

InviatodalmioiPhoneutilizzandoTapatalk

3. AleCata

AleCata Aspirante Pilota

7
    1
    17 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    f30

4. Tamaste

Tamaste Aspirante Pilota

25
    0
    9 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 23i (E89)
    Ho anche io da una settimana una F31 business advantage con comfort access.

Ti confermo che l'apertura con il piede è presente

Il mio consiglio è provare come dice esattamente il libretto di istruzioni, cioè con un movimento del piede nel senso parallelo del l'asse della macchina e non trasversale,come magari potrebbe essere più istintivo.

Lo dico per esperienza personale perché inizialmente anche io pensavo non funzionasse

Sent from my iPad using Tapatalk

5. AleCata

AleCata Aspirante Pilota

7
    1
    17 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    f30
    Grazie mille .... in concessionaria avevo provato solo una volta ad aprire il baule, e il venditore mi aveva detto subito che nella mia macchina non c era... oggi ci ho provato, non muovendo il piede trasversalmente ... e dopo qualche prova si è aperto...

Ora capisco che il tipo non può ricordarsi tutti gli allestimenti di tutte le macchine, ma insistere che non ci fosse il sistema , quando io gli dicevo che c era, mi sembra troppo!!

Basta che mi ha raccomandato di dargli il massimo del punteggio al questionario di gradimento :rolleyes:

Ancora grazie Tamaste

A Alex Melchionda piace questo elemento.
  6. Tamaste

Tamaste Aspirante Pilota

25
    0
    9 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 23i (E89)
    Bene che hai risolto! Goditi il mezzo fantastico!

Sent from my iPad using Tapatalk

7. Alex Melchionda

Alex Melchionda Aspirante Pilota

6
    1
    29 Maggio 2019
    Lucera
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d f30
    Nel pacchetto hai anche le luci sotto le maniglie?

8. Alex Melchionda

6
    1
    29 Maggio 2019
    Lucera
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d f30
    Confermate che, con il pacchetto Comfort access, ci sono i led sotto le maniglie? Grazie a chi risponderà

Ultima modifica: 29 Maggio 2019
  9. wewwo

wewwo

24.955
    4.190
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.920.060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Alex Melchionda

abbiamo notato che hai postato il tuo primo messaggio e non ti sei ancora presentato, cosa che può succedere:biggrin:.
    Ti suggeriamo di farlo accedendo alla sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale, abbiamo anche un facsimile all'occorrenza:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Saremmo molto felici e contenti che presentandoti ci racconti un po' di te e della tua auto postando anche alcune foto.
    Cosa importante, é raccontarci di lei, perché ti faciliterebbe molto quando dovessi chiedere qualche info o aiuto per la tua macchina :biggrin:
    Con l'occasione ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Grazie per l'attenzione!
    Buon proseguimento su BMWPassion forum :D

10. macs

macs Primo Pilota

1.264
    367
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Le luci non c'entrano nulla con il comfort access, per quelle devi avere il pack luci, optional 563

11. Alex Melchionda

6
    1
    29 Maggio 2019
    Lucera
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d f30
    Perfetto. Si ce l’ho. Grazie \\:D/

12. Alex Melchionda

6
    1
    29 Maggio 2019
    Lucera
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d f30
    Anche se 563 mi dice “pacchetto luci interne” non vorrei si riferissero ai led interni

13. macs

macs Primo Pilota

1.264
    367
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    No, è il "pacchetto luci" che comprende luci di lettura, led maniglie esterne, luci vano piedi, luci sottoporta, ecc

14. Alex Melchionda

6
    1
    29 Maggio 2019
    Lucera
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d f30
    Grazie :BIG:

Condividi questa Pagina