com'era e com'è (2010..l'amore prosegue) | Page 2 | BMWpassion forum e blog

com'era e com'è (2010..l'amore prosegue)

Discussion in 'BMW Serie 3 E36' started by lovegt40, Jan 4, 2010.

1. Domi

Domi Direttore Corse

2,093
    25
    Nov 18, 2008
    BMW 318 CI Coupe E46
    Ottimo!!!!!!!!

I cerchi neri ci stanno, sono sfiziosi, anche se dando un tocco racing all'auto, meriterebbero una estetica M totale... ci hai pensato?

2. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2,720
    87
    May 20, 2009
    seeeempre e solo rottami....
    Bat io cerco di ascoltarti sempre.Da pm mi avevi detto, ok frecce e ok cerchi da 17 e stop.

E stop è....Forse.

kit M ci ho pensato eccome (completo però, inclusi gli specchietti) solo che ho un po' paura di pasticciarla troppo. (se il kit non è originale M si monta a fatica, le minigonne sono da inchiodare su con delle viti, la parte bassa è da riverniciare in tinta, sbattito mica da ridere e si rischia di andare sul trampolino delle auto urende...per ora passo)

A dipingere solo la parte bassa ci ho anche pensato, però boh..piuttosto vado per gradi e quando mi stufo dei cerchi neri li riporto argento.

Le mie minigonne han su l'antirombo,sicuro per riverniciarle bisogna lisciarla o toglierla.

Il prodotto per la capote ce l'ho (un robo col dosatore tipo chante clair,col l'etichetta scritta tutta in tedesco e logone bmw sopra) però quelle ombre scure le ha sempre avute,ho anche fatto lavare la capote da uno specializzato, però la zona laterale resta sempre così (anche perchè è proprio chiara rispetto al resto...mi sa che è tipo le capote bianche).

Probabile riprovo a usarlo, anche se le striature son sempre state + visili con la luce come in ste foto.

la paura di fare pasticci è troppa.

...sono andato adesso a gonfiarle le sue vecchie gomme....stavano a 1..LOL.

Nel caricar le ruote nel baule del golf mi è venuto il colpo della strega. Sto piangendo dal male...aiuto :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e devo anche andare a lahurà.Se nevica oggi facciam tombola.

Last edited by a moderator: May 26, 2010
  3. Domi

Domi Direttore Corse

2,093
    25
    Nov 18, 2008
    BMW 318 CI Coupe E46
    Tranquillo, dalle tue parole emerge la tua ammirevole passione ... mai nessuna fretta con queste cose, in fondo le auto sono solo spreco di denaro ;-)

4. lovegt40

2,720
    87
    May 20, 2009
    mamma mia quanto è vero !.. però che belle che sono.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Francesco320

Francesco320 Amministratore Delegato BMW

2,792
    28
    Jan 12, 2008
    Carretto a 6L
    Bella,e miglirata molto,ma io gonfierei un pò le gomme ehhh!!!:biggrin:

6. lovegt40

2,720
    87
    May 20, 2009
    ahah..verissimo, l'anteriore destro è proprio a terra e idem il post.sinistro.:mrgreen:era davvero tanta la voglia di vederla nella nuova configurazione

A proposito di gomme:

Le ruote che avevo prima erano dei 205 su cerchio da 15. Sono dei pirelli p5000,e sono gomme vecchie (oltre 10 anni).

Ste gomme hanno il battistrada come nelle foto,ancora molto alto.Dite che si possono usare ancora o che sono diventate pericolose ed è meglio sbatterle via?

Io non ho velleità sportive, la macchina in questione ne ha meno di me,e quindi le userei solo in caso di emergenza (la ruota di scorta ha anch'essa il cerchio in lega e la gomma con su ancora le fascette colorate e le etichette)

le Gomme che devo montare ai cerchi neri sono 225 (prenderei le falken,qua in tanti ne parlan bene), ma queste vecchie vorrei tenerle per emergenza.

Per ora le ho rigonfiate a 2, dite che va bene come pressione?

7. Francesco320

Francesco320 Amministratore Delegato BMW

2,792
    28
    Jan 12, 2008
    Carretto a 6L
    Se hanno 10 anni anche se hanno un metro di battistrada si sono indurite.se le tieni è solo per le emergenze nulla di più.Le falken sono ottime gomme!

8. lovegt40

2,720
    87
    May 20, 2009
    e credo anche ovalizzate.

9. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1,488
    25
    Jul 30, 2009
    chiuse trasformabili 2 porte
    @bat! scusa ma devo capire meglio... escludendo il kit M (che è un'altro reparto!)... sulle minigonne nere attaccate all'auto ne venivano applicate delle altre?

quindi, @Luka, sulla tua, la parte di minigonna verniciata (di quello splendido colore:mrgreen: lo adoro...imho!) è comunque un "pezzo applicato"...

chiedo lumi ed eventualmente foto e/o materiale informativo magari in pm per non intasare troppo la discussione ed evitare OT... la cosa mi interessa veramente molto...

e pensare che proprio 7 minuti fa, parlando con un una persona, sull'argomento "vernicio o non vernicio" mi aveva detto che le minigonne venivano applicate e io l'ho mandato a CgfalksajhacnlnasdkcdRE!

10. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3,646
    103
    Aug 11, 2004
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Se devo essere sincero nn so se siano applicate sopra o meno, quando l'ho presa era già così e non ho mai fatto caso alla cosa. Ora non ho qui la macchina perchè l'ho messa in conto vendita altrimenti andavo a darci un okkio veloce.

Per quanto riguarda le Pirelli di 10 anni, buttale, saranno come la pietra, e vai di Falken le ho avute fino a 2 mesi fa ed erano ottime !!!!

11. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3,646
    103
    Aug 11, 2004
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Se devo essere sincero nn so se siano applicate sopra o meno, quando l'ho presa era già così e non ho mai fatto caso alla cosa. Ora non ho qui la macchina perchè l'ho messa in conto vendita altrimenti andavo a darci un okkio veloce.

Per quanto riguarda le Pirelli di 10 anni, buttale, saranno come la pietra, e vai di Falken le ho avute fino a 2 mesi fa ed erano ottime !!!!

12. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    per la pressione gomme, vanno regolate come da etichetta in battuta porta, io su auto ferme metto sempre 4,5 bar, per poi sgonfiarle a valori di pieno carico per uso normale.

13. batmobile

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    hai fatto una leggerezza:wink: le minigonne esistono di 2 tipi, con le linee incorciate (M3 coupè) o lisce che riprendono il design della lamiera, ma la coprono interamente, ovviamente da verniciare in tinta.

14. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15,765
    650
    Apr 9, 2004
    E46 coupe & E36 vert
    Complimenti!! Molto bella! :wink:

15. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1,488
    25
    Jul 30, 2009
    Son duro.. lo so#-o... ma non ho capito...quelle "lisce" sono quelle che ha Luka20...giusto? in pratica ricoprono "fedelmente" quelle nere attaccate al telaio.

E' questo l'effetto che voglio sulla mia!Si troveranno ancora da qualche parte (quelle serie) o oramai bisogna accontentarsi di qualche "copia storta da raddrizzare" in vetroresina?

Già che siamo in tema: I paraurti sono gli stessi o cambiano anche quelli? (nel senso: i miei solamente verniciati integralmente sono gli stessi che la bmw offriva come optional o c'è qualche cosa di diverso che non ho notato?)

Scusa Paolino dell'OT... ma magari può servire anche a te! (non è che hai qualche minigonna liscia nascosta nel garage sotto l'hardtop???:evil::mrgreen::mrgreen::evil::mrgreen::mrgreen:)

16. batmobile

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    i paRAURTI SONO GLI STESSI, MINIGONNE NE TROVI A PACCHI SU EBAY O IN BMW

17. lovegt40

2,720
    87
    May 20, 2009
    fab pensaci!!

O kit M originale COMPLETO oppure lasciala così.Son solo dettagli estetici che nn servono proprio a un tubo (mi nascondo dietro ai 17 sul milleotto perchè cmq dovevo cambiare le gomme quindi..:-F:-F), si rischia di spendere un botto per nulla. Io punterei prima su un bell'hard top che se la usi nella stagione fredda è proprio utilissimo (e in bmw sono ricambi esauriti).

La linea dell'e36 con l'hard top sopra è per me la più bella in assoluto

I dettagli estetici piacciono a seconda delle persone, (vedi qua per le mie ruote nere) e l'eventuale valore aggiunto alla macchina è quindi soggettivo.Un hard top invece è funzionale al 300% e aggiunge valore all'auto a prescindere

:wink:e son restio ai riverniciamenti vari perchè allora bisognerebbe riverniciare anche le mondanature nere del tetto, senza sapere cosa va coperto e cosa no, col rischio "gelataio" sempre dietro l'angolo.

18. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1,488
    25
    Jul 30, 2009
    Paolino... Innanzitutto mi sono abituato alle ruote nere! confermate pure da Evo16... quindi non parlo più!!(te l'avevo detto che era stato solo uno shock momentaneo!!:redface::mrgreen:)

per il kit M.... io la vedo così: o è "M VERA" e ci sta... oppure niente!(ovviamente rispettando che ha comprato o si è trovato un kit M premontato). Partendo dal presupposto che la mia è "niente", e che però non mi piacciono moltissimo le "mezze vie" (vedi paraurti mezzi neri e mezzi in tinta), e aggiungo che voglio restare "nell'originalità del mezzo": ti dico che la verniciatura integrale è il miglior compromesso tra estetica e originalità.

Io quando vedo quella di Luka sbavo da morire! (p.s. Luka per favore, e se puoi, mi manderesti delle foto della tua cabrio e36 in pm BELLE GRANDI??)

A quali modanature del tetto ti riferisci?... noi il tetto non ce l'abbiamo!!:eek:

Per l'Ht ti ho già spiegato in pm che:1) 1500 euri sono troooooopppppppooooo tanti anche se la Bmw non ne produce più! (sai i teli nuovi che mi compro?), 2) il prezzo giusto è dai 400 ai 600 euri a condizione che sia "decente"

3) o lo trovi del tuo colore o è meglio lasciar perdere (la verniciatura incide troppo... circa il prezzo del Ht... e piuttosto mi faccio un bel telo nuovo)... ma comunque: morissi qui se prima o poi non lo trovo!!!! (cerco hardtop articksilber... la cifra che pago è scritta 3 righe sopra!)

Io dico: se prima o poi becco Paolino in qualche locale... facciamo una balla fotonica a furia di parlare di ste cose (cerchi 17vs15: 7 birre, verniciatura: 4 birre, interno in pelle: 16 birre (e una prova):biggrin::biggrin::biggrin: ... grandioso!!!)

19. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1,488
    25
    Jul 30, 2009
    :evil::evil::evil:ho visto la foto solo ora:eek::eek::eek:.... non puoi farmi così!!!!!!!:evil::evil::evil:

Un HT inutilizzato appoggiato a modellini..... due cose da non fare: inutillizzare un HT e mettere negli scaffali i modellini#-o#-o (credo siano modellini quelli nello scaffale...)

no..no...no... se ci vediamo le birre le paghi tu!!!!

20. lovegt40

2,720
    87
    May 20, 2009
    Ruote nere ci stanno eccome, rimando le prossime foto a una bella giornata di sole a cabrio aperto e con le gomme serie su.

L'ht non è utilizzato per ora,in passato quando la usavo più spesso era sulla macchina per 4 mesi l'anno.L'ho anche testato con la neve.La macchina diventa proprio un coupè a tutti gli effetti.

Cercalo che con pazienza lo trovi,è troppo utile e bello come accessorio.Mezza macchina è lì.Non so che dirti dei prezzi. Belli costano un botto,ma con pazienza secondo me lo trovi.

P.s.: vedevo le serie 3 cabrio su autoscout24. La situazione è strana per gli e36. si varia dai 3000 euri ai quasi 9000.

In ordine e senza problemi davvero poche. Con HT pochissime.Come dico io nessuna.

A 7000 iniziano già le e46, imho meno belle e slanciate.

Share This Page