Presi gli specchi retrovisori esterni (meravigliosi ancorchè minuscoli rispetto agli originali) e la traversa ad X di rinforzo da un M3 incidentata. Mancano paraurti, minigonne e fascie paracolpi laterali. Mi piace. Sta macchina comincia a prendere forma .
Amici miei torno ora dal lavoro ed ho appena comprato un telo nuovo per la signorina. Domattina verso le 6 (prima di andare al lavoro) faccio qualche foto e posto. Per l'X-brace credo che non lo monterò prima del fine settimana. Però credo che l'origine di tutti i "mali" dell'avantreno McPherson BMW (E36 ed E46) siano i malefici silent-block. Nonostante assetto serio (Bilstein Sport + Eibach Pro-Kit), barre antirollio anteriori e posteriore H&R e gomme 235/40ZR17 si avverte sempre quel minimo di "gommosità", che non è rollio, ma pura e semplice flessione dei gommini, che causa una minima oscillazione trasversale che in AUTOBAHN a 180-200Km/h in una curva in appoggio pieno fa tanto "stringere", nonostante poi la vettura è incollata sulla strada. Sicuramente l'Xbrace migliorerà molto, così come una campanatura un po' più accentuata all'avantreno (dietro secondo me è perfetta con 20mm in meno). Ma credo che il vero tallone d'Achille siano i Silent Block troppo elastici. Ovvio che sulle strade italiane ha poco senso tentare di irrigidire ulteriormente un gruppo sospensioni tutt'altro che cedevole, ma se si va spesso in pista o se si viaggia molto in autostrada allora sarebbe assolutamente da mettere a preventivo assieme all'assetto e a tutto il resto anche una sostituzione con dei Powerflex, o all'estremo con puntoni uniball in alluminio con sede in teflon (non oso immaginare poi la prima buca che si prende)
io ho paura che montando l'X-Brace poi la parte anteriore bassa, diciamo sotto la coppa dell'olio sia davvero troppo bassa e strisci ovunque....