Come sporcarsi le mani su di un 318is | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Come sporcarsi le mani su di un 318is

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Ironlion, 25 Novembre 2005.

  1. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.679
    211
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Presi gli specchi retrovisori esterni (meravigliosi ancorchè minuscoli rispetto agli originali) e la traversa ad X di rinforzo da un M3 incidentata. Mancano paraurti, minigonne e fascie paracolpi laterali. Mi piace. Sta macchina comincia a prendere forma :mrgreen: .
     
  2. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    foto :mrgreen:
     
  3. NIC

    NIC Secondo Pilota

    633
    2
    13 Aprile 2005
    Reputazione:
    26
    318i E36 540i E39
    Quoto.
     
  4. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    più che morire a forza di vedere le vostre mi sto innamorando...
     
  5. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    morire?? le E36?? sei matto??? :biggrin:

    PS: se ti sente Luca ti banna a vita! :mrgreen:
     
  6. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.679
    211
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Amici miei torno ora dal lavoro ed ho appena comprato un telo nuovo per la signorina. Domattina verso le 6 (prima di andare al lavoro) faccio qualche foto e posto. Per l'X-brace credo che non lo monterò prima del fine settimana. Però credo che l'origine di tutti i "mali" dell'avantreno McPherson BMW (E36 ed E46) siano i malefici silent-block. Nonostante assetto serio (Bilstein Sport + Eibach Pro-Kit), barre antirollio anteriori e posteriore H&R e gomme 235/40ZR17 si avverte sempre quel minimo di "gommosità", che non è rollio, ma pura e semplice flessione dei gommini, che causa una minima oscillazione trasversale che in AUTOBAHN a 180-200Km/h in una curva in appoggio pieno fa tanto "stringere", nonostante poi la vettura è incollata sulla strada. Sicuramente l'Xbrace migliorerà molto, così come una campanatura un po' più accentuata all'avantreno (dietro secondo me è perfetta con 20mm in meno). Ma credo che il vero tallone d'Achille siano i Silent Block troppo elastici. Ovvio che sulle strade italiane ha poco senso tentare di irrigidire ulteriormente un gruppo sospensioni tutt'altro che cedevole, ma se si va spesso in pista o se si viaggia molto in autostrada allora sarebbe assolutamente da mettere a preventivo assieme all'assetto e a tutto il resto anche una sostituzione con dei Powerflex, o all'estremo con puntoni uniball in alluminio con sede in teflon (non oso immaginare poi la prima buca che si prende) #-o :mrgreen:
     
  7. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    tu sei tutto matto! #-o :mrgreen:
     
  8. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    io ho paura che montando l'X-Brace
    poi la parte anteriore bassa,
    diciamo sotto la coppa dell'olio
    sia davvero troppo bassa e strisci ovunque....
     

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