Saluti a tutti mi rifaccio vivo perchè dovrei mandare in riparazione dal mio amico tappeziere, il mio sedile lato guida pero' non lo mai smontato e quindi per non rovinare nulla vi chiedo a chi lo ha gia' fatto delle info o delle foto su come fare cosi da poterlo portare da lui che lo aggiusta x bene prima che si strappi del tutto, a tutti un grazie dell'aiuto che i darete'.
Si quello lo avevo visto anchio', ma forse sono stato poco preciso nella domanda; ma io chiedevo come togliere la parte di plastica dove sta attaccata la cintura di sicurezza, e poi non so se ci sono altri dadi o bulloni da togliere per smontarlo x farlo aggiustare dal tappezziere!!
Gli puoi portare solo la seduta e lo schienale. La seduta è incastrata con delle clip molto resistenti che devi distruggere e, naturalmente, poi sostituire. Per distruggerle devi accedere sotto il sedute (fori dall'auto) e tranciarle. Sostituirle è semplicissimo e costano circa 20 centesimi l'una in bmw. (il codice è : 52108130678 ) Lo schienale lo devi scuoiare nel vero senso della parola! devi togliere la parte posteriore di plastica, togliere tutte le clip in metallo (non so se poi si riesce a recuperarle.... però costano poco anche loro... codice 52101945543) e ti resta in mano il rivestimento.... Dai un'occhiata qui: http://www.bmwe36blog.com/tag/remove-seat-cover E' una guida per i sedili rescaldabili... però è spiegato per bene come smembrare i sedili! Ciao!
La parte di plastica su cui va agganciata la cintura vuoi dire? Quella si smonta automaticamente insieme al sedile. Mentre togliere la plastica del montante (da dove esce la cintura) non serve per smontare il sedile
mha pensavo che bisognava smontare tutto il sedile ma cosi e piu semplice tolgo solo la seduta; ma le clip x fabiano le levo da sotto il sedile giusto? per poi sganciarlo del tutto e portarlo dal tappezziere, x blosione si intendevo dire la parte di plastica dove c'è l'aggancio della cintura di sicurezza!
Bhe visto la mia ignoranza in materia pensavo che dovevo togliere tutto il sedile per portarlo dal tappezziere e la cintura ha nella mia e36 l'attacco vicino ai bulloni per lo smontaggio!!
Anche io smontai tutto il sedile per portarlo al tappezziere, poi ci pensò lui a fare il lavoro che ha spiegato Fabiano... ma l'attacco della cintura lo lasciai dove stava /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mha adesso sono piu confuso di prima devo smontare la seduta o e piu semplice smontare il sedile togliendo solo i 4 bulloni?
Imho è più semplice smontare i sedili interamente, giustamente però al tappezziere interesserà solo la seduta quindi sarà lui a doverlo fare in un secondo momento. Se sei in grado di staccare tutto e rimettere tutto apposto ben venga, più comodo per ingombro e meno lavoro al tappezziere, io però non mi sentivo sicuro ed ho portato tutti i sedili interamente visto che sono solo 4 bulloni da smontare
Aggiornamento della situazione ho smontato solo seduta del sedile ci sono solo 4 fermi da togliere lo fatto con le mani senza nessun attrezzo!! il piu bello che bisogna levare quella parte che rimane all'interno della seduta che molto romp.....e poi rimangono dei pezzi attaccati del fondo di acciaio del sedile quelli penso di levarli con un cacciaspine perche non e molto agevole togliere quelli di dietro da sotto, ora devo tel. in bmw a caltanisetta per vedere se li tengono me ne servo 3 uno si è salvato!!
AGGIORNAMENTO: la sfiga mi perseguita la conce di caltanisetta sta x chiudere magazzino non risponde mai al telefono quindi si ordina a gela dal zagarini ma con la sorpresa che lui di solito ha tutto x e36 ma giusto giusto gli mancano i 4 fermi che servono a me che me li vende a 2 euro l'uno!! alla faccia dell'economico!! ma visto che mi servono che sono senza il sedile della macchina si ordinano e sto 4 giorni fermo con le 4 frecce aspettando che gli arrivino sti fermi!!
Le clip costano poco, e i prezzi di listino lo dimostrano... Se lui ne approfitta e' un'altra storia!
Scusate ma un magazzino bmw officiale non è che può fare i prezzi che gli pare. Io ti consiglio di segnalare la cosa a BMW Italia, magari cambia idea la prossima volta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si ma ti ricordo che siamo in sisily il che e tutto un dire:; comunque li ho presi mica potevo stare senza sedile= senza auto!!! grazie della comprensione!!!