Salve! Come da titolo vorrei chiedervi se conoscete un buon modo per rimuovere targhettine posticce dalla plancia dell'auto... senza rovinare gli interni. Allego foto per comprensione:
Potresti far passare della bava da pesca tra la targhetta e il supporto per rimuovere e tagliare il biadesivo,la parte più difficile sarà rimuovere la colla, potresti prova a spruzzare del wd40 in un recipiente lo stesso tappo della bottiglia per esempio,poi con uno stuzzicadente o un un altro strumento simile bagnare leggermente il biadesivo lasciare agire qualche minuto poi con un panno in microfibra andandoci con calma rimuovere la colla, l'importante è che sul supporto NON ci sia quella finitura soft touch tipo quella all' nterno delle maniglie delle porte che NON dovrebbe esserci in quelle zone sennò sarebbe un disastro!
Potresti fare la combo: scaldare con il phon e poi un bava da pesca o anche filo interdentale. Poi rimuovi con le dita più residuo di colla possibile e poi vai di olio di gomito. Io ho recentemente rimosso i badge argentati (le piccole M sui lati e la scritta M135i dietro) per sostituirli con quelli neri. Pensavo sarebbe stato un lavoraccio, invece con il filo interdentale e senza nemmeno usare il phon (mi scocciava tirare la prolunga) e venuto via quasi tutti. Con la frizione delle dita che hanno comunque del grasso sopra e venuta via il grosso della colla e per gli ultimi residui ho usato lo sgrassatore, ma non credo sia una buona idea all'interno dell'auto.