Come rimuovere targhette "m" interne. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come rimuovere targhette "m" interne.

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da g_igran, 14 Agosto 2024.

1. g_igran

g_igran Aspirante Pilota

37
    17
    2 Agosto 2024
    Lombardia
    Reputazione:
    0
    BMW 220d (F22) xDrive Msport
    Salve! Come da titolo vorrei chiedervi se conoscete un buon modo per rimuovere targhettine posticce dalla plancia dell'auto... senza rovinare gli interni. Allego foto per comprensione:
    ad24d9cc-8ad7-4704-8007-18a971ba3819.jpeg

2. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

16.258
    21.067
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.478.228
    Bmw F31 320 touring
    Prova a scaldarle con un semplice phon

3. Bewiamocisu

Bewiamocisu Secondo Pilota

510
    192
    1 Gennaio 2022
    Venezia
    Reputazione:
    30.019.652
    BMW 420xdrive Gran coupé m-sport
    Potresti far passare della bava da pesca tra la targhetta e il supporto per rimuovere e tagliare il biadesivo,la parte più difficile sarà rimuovere la colla, potresti prova a spruzzare del wd40 in un recipiente lo stesso tappo della bottiglia per esempio,poi con uno stuzzicadente o un un altro strumento simile bagnare leggermente il biadesivo lasciare agire qualche minuto poi con un panno in microfibra andandoci con calma rimuovere la colla, l'importante è che sul supporto NON ci sia quella finitura soft touch tipo quella all' nterno delle maniglie delle porte che NON dovrebbe esserci in quelle zone sennò sarebbe un disastro!

Ultima modifica: 15 Agosto 2024
  4. dz_dns

dz_dns Secondo Pilota

843
    365
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    70.371.454
    BMW M135i xDrive (F40)
    Potresti fare la combo: scaldare con il phon e poi un bava da pesca o anche filo interdentale. Poi rimuovi con le dita più residuo di colla possibile e poi vai di olio di gomito.

Io ho recentemente rimosso i badge argentati (le piccole M sui lati e la scritta M135i dietro) per sostituirli con quelli neri.

Pensavo sarebbe stato un lavoraccio, invece con il filo interdentale e senza nemmeno usare il phon (mi scocciava tirare la prolunga) e venuto via quasi tutti. Con la frizione delle dita che hanno comunque del grasso sopra e venuta via il grosso della colla e per gli ultimi residui ho usato lo sgrassatore, ma non credo sia una buona idea all'interno dell'auto.

A Bewiamocisu piace questo elemento.
  5. g_igran

g_igran Aspirante Pilota

37
    17
    2 Agosto 2024
    Lombardia
    Reputazione:
    0
    BMW 220d (F22) xDrive Msport
    Grazie a tutti, ragazzi!!! È bastato phon domestico e un po' di alcol... grazie a tutti!!!

A Bewiamocisu, THOMAS73 e dz_dns piace questo elemento.

Condividi questa Pagina