Come riconoscere la centralina iniezione giusta per il proprio modello? | BMWpassion forum e blog

Come riconoscere la centralina iniezione giusta per il proprio modello?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Sic, 6 Ottobre 2012.

1. Sic

Sic Kartista

191
    2
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    11
    Bmw 320d
    Salve a tutti, mi trovo davanti ad un problema, ovvero riconoscere dal codice riportato sulla centralina dell'iniezione.

Premetto che il modello del veicolo è: BMW 320i E36 anno: 1994
    Tipo di motore: m50 b20 6 cilindri 1991 cm^3 110kw

Quali di questi 3 codici indica la compatibilità del pezzo? dato che fino ad ora tutte le centraline che ho trovato sono compatibili nei codici 1 e 3 mentre quello indicato con il num 2 sulla foto è sempre diverso.

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie

2. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    261
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    infatti quello è il codice/ricambio che identifica le centraline in base al tipo di motore.

poi, da quello che si vede su real-oem, nel corso degli anni, ci sono stati diversi aggiornamenti alla centralina, e quindi ogni volta cambiava il codice.

se il modello/motore è lo stesso, la centralina, in teoria, dovrebbe cambiare solo in base alla classificazione euro1/euro2.

3. Sic

Sic Kartista

191
    2
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    11
    Bmw 320d
    Quindi se il tipo di motore è uguale anche la centralina, pur variando quel codice dovrebbe essere la stessa?! non penso cambino attacchi o cose del genere giusto?

4. Lydia

Lydia Kartista

89
    0
    17 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Cinquecento
    I codici importanti sono il n.1 e il n.3....in particolare il n.3,oltre che naturalmente la marca che deve essere la stessa (siemens o bosch). ATTENZIONE fondamentale se hai l'ews (antiavviamento) ricodificare questo (c'e' un chip all'interno della centralina che deve essere ricodificato) altrimenti l'auto non parte.

La ms 40.1 e' proprio quella per il motore m50 e mi pare, se non ricordo male che dovrebbe avere l'antiavviamento.

5. Sic

Sic Kartista

191
    2
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    11
    Bmw 320d
    Ci sarebbe un modo per codificarla senza andare in bmw?! oppure serve qualcosa di particolare....

Grazie mille per i suggerimenti, finalmente abbiamo fatto un po di chiarezza su questi codici!!

6. Lydia

Lydia Kartista

89
    0
    17 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Cinquecento
    certamente...di solito chi riprogramma le eprom per aumentare la potenza del motore e' anche in grado di "ricodificare" l'ews.

7. Sic

Sic Kartista

191
    2
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    11
    Bmw 320d
    Grazie mille per le dritte, spero di riuscire a risolvere

Condividi questa Pagina