........smontare il motorino alzavetri anteriore? ho dato un'occhiata ma oltre le 4 viti che sostengono la piastra non so come procedere. c'è qualcuno che l'ha fatto ? ciao
Allora, per smontare il motorino dovete rimuovere con il trapano i 4 rivetti che tengono tutto il meccanismo dell'alzavetro e svitare l'unico perno che tiene la staffa di regolaggio dell'allineamento del fine corsa del vetro. Una volta a terra con cacciavite torx smontare il motorino dalla parte della ghiera (la parte che non si vede quando installato) Per il resto è come revisionare un normalissimo motorino elettrico. ATTENZIONE!!! Nel rimontare accertatevi che il motorino sia al fondo corsa (o tutto su o tutto giù e montate il vetro rispettivamente tutto chiuso o tutto aperto) perchè altrimenti scende o sale soltanto e se vi va bene si inverte l'ordine di salita con discesa dal pulsante di comando.
io non ho rivetti , come dicevo la piastra è imbullonata, e fin lì nessun problema, ho visto anche il perno che dici tu, il mio dubbio era come sganciare le staffe dal reggi-vetro, ho visto che c'è un fermo, di quelli tipo forcina, avevo provato a toglierlo ma non si sganciava e non ho insistito per paura di rompere qualcosa. ciao
anche io non ho i rivetti, ma è imbullonato tranne un punto metto un paio di foto forse cosi si capisce meglio
se non ha i rivetti significa che forse è già stato smontato in precedenza,per cambiarlo o revisionare i magneti.
Concordo pienamente, comunque per smontare i "bracci" che tengono il vetro devi solo sfilare il fermo dalla base di plastica (quella che scorre nella guida quando si alza o si abbassa il vetro) e con un lieve sforzo tirare verso di te la testa del braccio, il tutto vale anche per l'altro fermo P.S. Ricordati di ingrassare per bene tutto nel rimontare altrimenti l'eccessivo attrito ti ribloccherà tutto
io ho un problema similecioe',i finestrini funzionano correttamente,solo che nella fase di risalita spesso si bloccano e tornano giu un pelo,mi hanno detto che e' un difetto legato alla sicurezza del motorino in caso lo si alzi con qualcosa in mezzo si blocca,ma si puo riparare o disabilitare sto sistema ho devo per forza sostituire il motorino? grazie saluti
non è un difetto del motorino,forse c'è qualcosa che ne ostruisce la salita e lui per sicurezza si ferma,controlla che le guarnizioni siano buone e al limite smonta il pannello per controllare anche se nello sportello tutto funzioni bene.