come effettuare una buona manutenzione interna fai da te E92? | BMWpassion forum e blog

come effettuare una buona manutenzione interna fai da te E92?

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da paco89, 22 Maggio 2012.

1. paco89

paco89 Primo Pilota

1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    sale a tutti come da titolo vorrei sapere come effettuate la manutenzione interna dei sedili in pelle delle vostre E92...sinceramente preferisco farle da me le cose più tosto che portarla da un lavaggista..chi fa da se fa per tre...
    come li smacchiate?che prodotti utilizzate?
    la mia ha gli interni grigio chiaro,tendenti al nero sporco ahahaha

2. Mauretto

Mauretto

27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Estetica ed interni

3. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    ciao, la pelle va pulita poi nutrita e protetta, cosa che non puoi fare con un solo prodotto, io per detergere uso il D101 della MEGUIAR'S mentre successivamente per nutrire e proteggere uso lo SKIN della SCHOLL, dicono sia molto buono il kit della FENICE e pensavo di prenderlo, sono tutti prodotti professionali reperibili a lacuradellauto.it, evitare i prodotti da supermercato che non farebbero altro che peggiorare la situazione

4. smillo330

smillo330 Kartista

248
    47
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    13.110
    BMW 330d M SPORT E92
    Ciao, quoto pincio e in più aggiungo qualcosa di mio. Fino allo scorso anno avevo una PASSAT con gli interni in pelle crema. Questo ha significato, per me, dover pulire i sedili ogni fine settimana. Ho utilizzato dei prodotti della COLLONIL - www.collonil.de - che trovi nelle migliori mercerie e drogherie. La pelle dei sedili è come la ''nostra''. Va pulita con acqua e sapone e va trattata con crema anti screpolatura. ottimo anche acqua e ammoniaca. L'ho visto fare in un negozio di divani per pulire un divano in pelle bianco.....risultato fantastico. Per la moquette utilizzo (anche ora) l'OMINO BIANCO schiuma spray. Pulisce a fondo a secco e non lascia tracce. HA anche un buon profumo.....Evita i prodotti troppo aggressivi.....ma di fondo, se vuoi avere sempre i sedili belli, li devi proteggere......almeno una volta alla settimana.....Ciao e buon lavoro....:mrgreen:

5. paco89

paco89 Primo Pilota

1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    Ma l omino bianco spray è buono per la moquette del tetto?

Condividi questa Pagina