Buongiorno a tutti, da qualche tempo, Bmw ed altri costruttori installano il comando di blocco/sblocco interno della chiusura centralizzata solo dal lato conducente. Mi interesserebbe installarne uno anche dal lato passeggero per Serie G20/G42: non è affatto infrequente che io debba scendere dalla vettura lasciando una persona a bordo che si sentirebbe più sicura a "chiudersi dentro" e, di sicuro, non posso chiudere la vettura col telecomando, attivando l'antifurto. Qualcuno ha già effettuato questa modifica? Pensavo di comprare la "plancetta" dedicata alle vetture con guida a destra; immagino che, poi, serva una codifica e cosa d'altro? Grazie 1000.
Ti dò la soluzione a costo zero (ammesso che tu abbia il confort access): Dal manuale della mia (ma penso valga anche per la tua) Blocco e sblocco della vettura senza contatto "Se durante il bloccaggio una persona viene riconosciuta sul sedile del passeggero e la cintura di sicurezza del passeggero anteriore è inserita nella fibbia: La vettura viene bloccata, ma non viene protetta con l'antifurto."
Grazie 1000 per la risposta. La mia, per fortuna, non ha il confort access; inoltre, mi sorge un dubbio: se bloccassi la vettura, non si disattiverebbero le maniglie interne? Se così fosse, il passeggero sarebbe "imprigionato".
Una volta era così, ora non so. Facile che abbiano implementato un controllo di presenza del passeggero con il sensore sotto al sedile (che sarebbe quello della cintura allacciata). Dovresti fare delle prove.