Buongiorno! Come da oggetto: qualcuno di voi ha idea di quanto costi far installare i comandi al volante (cruise+radio+...) ?!? PS = Ho il volantino sportivo ///M (quello del pacchetto MII x intenderci) e la bimba è una 320d e46 del 2004. GRAZIEEEEEEEEE
allora, io qui in Svizzera ho speso circa 270 Euro (400 CHF) e avevo il volante sportivo (non quello M come hai tu, ma la differenza è solo nella corona e nella razza verticale) però ho dovuto tribulare non poco con il magazziniere e il meccanico in quanto volevano cambiarmi tutto il volante (ca 800 Euro se non ricordo male), quindi, se vuoi un consiglio: comprateli su ebay.de 'sti pulsanti (li ho visti ieri o l'altro ieri) e poi montateli da te o al limite fatteli pure montare dal conce, sicuramente viene meno che far fare tutto a loro...
Re: Comandi Volante: how much? se hai il volante sportivo M basta che cambi la parte in plastica superiore a semiluna e metti quella dei pulsanti poi effettui il collegamento elettrico ed il gioco è fatto
Re: Comandi Volante: how much? Ah perfetto!!! quindi i cablaggi sono già predisposti come credevo... Cmq oggi ho portato la bimba a fare il primo oilservice e ho chiesto in conce.. nel pomeriggio quando la ritiro dovrebbero sapermi dire se è fattibile (direi proprio di si) e, cosa ancor più importante, il prezzo speriamo bene.....
preparati alla mazzata... secondo me faresti meglio a chiedere a Robbè che li ha montati aftermarket e ha speso meno, ha trovato il modulino dei tasti su ebay a buon prezzo.
Stò dando un'occhiata or ora su ebay.de come piccinino mi ha consigliato... Come caxxo si chiamano sti comandi in deutsch ?!?!?!? COMANDEN VOLANTEN :question: uahahahahahahah!!! boh! sti crucchi.. giusto l'oktoberfest c'hanno di buono..... (ancora una settimanella )
volante in tedesco si dice lenkrad, multifunzioni credo si dica multifunktion, ma non vorrei dire una caxxata...
Grazie Davide per avermi nominato Allora io li ho comprati su Ebay.de rigorosamente nuovi e originali!!!!! Ho speso 115 € più la spedizione....all'interno erano già forniti dei 2 cavetti che ti servono...1 per la centralina e l'altro per la radio...... onestamente ti consiglieri dei farli montare direttamente dal concessionario...la tua è un 2004 come la mia...per cui è ancora in garanzia!!!!!! Come ripeto ho speso 115 nei comandi MFL + circa 15 di spedizione + 140 € di montaggio dal conce.....per cui la cifra che ti hano chiesto in Bmw è fattibile e se un domani dovessi avere problemi risponderanno di tutto mentre a me hanno detto (quando ho contestato il prezzo del lavoro eseguito)....sì ma lei ha comprato i comandi per conto suo...è normale che ci mangiamo un pò di più nel montaggio...... li avrei inceneriti ma infondo me lo aspettavo. Se invece te li monti da solo allora vale veramente la pena comprarli su Ebay.de in 7/10 giorni massimo ti arriveranno...e poi con l'aiuto di maurinax, il quale provvederà a ripristinare il suo argomento, li monterai da solo!!!! Io ero partito per montarli da solo,anzi avevo già smontato quasi tutto il volante e le parti sotto ad esso...ma poi ho cambiato idea perchè come ripeto la mia è in garanzia....e se per caso fosse successo qualcosa e avendo messo le mani intorno alla centralina mi sarebbe saltata. Spero di esserti stato utile, ciao da Robbè@@
Ciao, N@sh, se ti occorre solo la pulsantiera, te la posso fornire io. Provviene dal 320cd di mamo che credo sia un 2004. Pultroppo non sono ancora riuscito a montarla e prevedo che rimarrà nella scatola ancora per molto.... quindi la cedo Se ti interessa ci sentiamo in pm.
Allora: innanzitutto grazie a tutti x l'interessamento I comandi alla fine li ho ordinati in conce al prezzo (direi onesto visto quanto mi avete detto...) di 117,00 EUR + IVA (da scontare come promesso ) + chiaramente il costo del montaggio... Almeno si sbattono loro a fare il tutto e problemi nn ce ne sono!!! Ho fatto fare pure il primo OILSERVICE (quello dei 30k) e devo dire che mi aspettavo una mazzata maggiore Me la sono cavata con 330,00 EUR: - Filtro olio; - Castrol SLX LL04 (5,5 kg) - Liquido Lavavetro; - Liquido Antigelo; - Microfiltro; - Pastiglie Freni Anteriori + Sensori;
Azz Io l'ho fatto la scorsa settimana a costo zero....perchè il figlio di buona donna che sta scrivendo al momento del contratto si è fatto mettere per iscritto il Pacchetto basic altrimenti non firmavo
http://cgi.ebay.de/Multifunktionsei...999124386QQcategoryZ53943QQrdZ1QQcmdZViewItem questo dovrebbe essere ciò che cerchi
Ciao N@sh io li ho acquistati su ebay da questo tizio..... un po' costosi ma....originali , nuovi , con tutti i cavetti necessari ed istruzioni semplicissime almeno per me ....... Naturalmente il tutto imballato in scatola originale bmw . ciao spero di esserti stato di aiuto
MFL Lenkrad Ciao N@sh io li ho acquistati su ebay da questo tizio..... un po' costosi ma....originali , nuovi , con tutti i cavetti necessari ed istruzioni semplicissime almeno per me ....... Naturalmente il tutto imballato in scatola originale bmw . ciao spero di esserti stato di aiuto
MFL Lenkrad Scusa l'indirizzo http://cgi.ebay.de/BMW-3er-E46-Nach...ryZ53943QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem