colore spray fumè...esiste? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

colore spray fumè...esiste?

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da dragone 320d, 22 Settembre 2005.

1. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    vorrei fare una modifica ai miei fanali..esistono vernici spray o non spray per fare un effetto fumè che non faccia vedere l'interno del faro ma faccia passare bene le luci degli stop? :rolleyes:

2. robbè

robbè Presidente Onorario BMW

5.050
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    dovrebbe esserci...io l'avevo comprata più di 10 anni fà...per fare il fanale al Ciao :mrgreen: :lol: :mrgreen:

Dovresti ancora trovarla.....
    anche te però..li hai appena montati...senza mettere le foto...e già li vernici????? :lol: :mrgreen:

Ce l'avrai per domenica la tua berlina?????? :mrgreen: :lol: :mrgreen: o sarà in carrozzeria per i fanali??????E i marun sono ancora lì dopo le macumbe?????
    :mrgreen: :lol: :mrgreen:

3. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    i marun son sempre li! svegli e operativi.. :cool: :mrgreen: per il resto..vi siete fatti un sacco di strane fantasie per niente.. :redface: :mrgreen: lo spray non è per quelli nuovi ma per quelli vecchi su cui ho in mente un po di esperimenti.. :cool: domenica vi stupirò...anzi..non vi stupirò per niente.. :lol: :mrgreen:

4. Maggio80

Maggio80 Kartista

223
    1
    8 Marzo 2005
    Reputazione:
    14
    318Ci Valvetronic 16v
    Lo fà di sicuro la OMP racing, io l'ho comprato un paio d'anni fà per fare gli indicatori di direzione e le retromarcia dell'E36....
    Si chiama vernice oscurante per fanali ed è fatta in modo che riesca a far passare la luce, l'effetto non è male faro fumè e luce che si vede perfettamente di notte :biggrin:

5. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    evviva un anima pia che mi risponde..grazie!!!!!!!!!!!! :lol: proverò alla speed.up allora...so che vendono anche roba omp :cool:

6. PirataNero

PirataNero Secondo Pilota

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31

Ho visto una soluzione molto interessante e casereccia su un'audi nera un po' di tempo fa..............i fanali posteriori erano totalmente neri salvo illuminarsi per bene quando necessario (stop o freccie).........al semaforo lo raggiungo per vedere bene di che cosa si tratta e scopro la soluzione..........in pratica il tipo aveva avvolto entrambi i gruppi ottici posteriori con due strati di collant da donna neri!!! Non so se la soluzione sia regolare per il codice della strada ma l'effetto è garantito ed economico........provate......

7. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    cazzo..sarebbe una stupidata farlo! sai che quasi quasi..però quando si sporcano? come li lavi? li faccio lavare alla morosa? :lol:

8. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Questa è bella!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

9. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.177
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Nooo... li cambi... e quando sei nel negozio e il commesso ti chiede se hai bisogno gli dici che ne hai bisogno per la tua piccola... il problema è quando ti chiede la misura... cosa gli dici?? :lol: :mrgreen:

10. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.494
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    devil gear e foliatec fanno ottimi prodotti.... con una bomboletta dovresti riuscire a far tutto....

11. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    ma si spruzza da fuori o da dentro? nn sarebbe meglio riuscire in qualche modo a "sporcare" la parete interna del fanale?

12. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.494
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    no... si vernicia da fuori.... bisogna dare tante passate ma con poca vernice per far si che non diventa ruvido... io sto cercando un metondo per tirarlo liscio il piu possibile....

13. RossoCorsa

RossoCorsa

13.224
    758
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Ma tu guarda che coincidenza! In qesti giorni stavo pensando di fare i fari posteriori fumè alla RossoCorsa e volevo aprire un 3d! :mrgreen:

In effetti già tempo fa verniciai l'interno dei fari neri e misi la calandra nera.

Quindi mi sembrava giusto completare l'opera. soprattutto dopo aver visto questa bestia!

Come stavate dicendo anche voi, io vorrei evitare l'effetto "ruvido e opaco", ma mi piacerebbe avere un effetto "fumè cristallino" .
    Cioè io non vorrei che necessariamente i fari diventino del tutto neri, ma che ci sia un minimo di trasparenza.

Io, onestamente, stavo pensando di mettere delle pellicole oscuranti, le stesse che si usano per i vetri.
    Il vantaggio di queste sarebbe anche il fatto che la luce interna filtrerebbe meglio verso l'esterno senza che diminuisca troppo il suo effetto. Che ne dite?

Applicate nel modo giusto, sarebbero in grado di resistere agli agenti atmosferici?

14. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    ecco! proprio come in quella foto li vorrei!!!!! :razz:
    ho pensato anche io alle pellicole, solo che nn so se sono abbastanza elastiche da coprire bene la parte curva senza fare pieghe... :rolleyes:
    paolo se trovi qualcosa fammi un fischio :mrgreen:

15. RossoCorsa

RossoCorsa

13.224
    758
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Più che altro devo trovare delle pellicole di buone marca e poi cercare di applicarle nel migliore dei modi.
    Mi sembra che Foliatec siano ottime.
    Se faccio il lavoro posto le foto! :biggrin:

16. Rallycros320d

Rallycros320d Collaudatore

369
    1
    8 Gennaio 2005
    Reputazione:
    14
    X5 e70 30d 2007
    I fanali per oscurarli bisogna per forza verniciarli da dentro altrimente la vernice apposita col tempo viene via perche e al nitro e non dura.Si puo provare a spruzzare dal foro delle lampadine come feci io un po di anni fa sul mio 190 con un ottimo effetto lucido e duraturo.Infatti per aumentare la lucidita' originale dei fari gli spruzzavo sopra il lucida cruscotti.Dopo quella belva nera che gira nei post ultimamente anche mi sta frullando il cervello per fare lo stesso effetto il problem e' che non ho fanali per fare esperimenti.

Condividi questa Pagina