Colore percorso navigatore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Colore percorso navigatore

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da frankpassa, 26 Gennaio 2007.

1. frankpassa

frankpassa Aspirante Pilota

46
    0
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 - 3.0d
    Ho già cercato nel forum ma sembra che il problema sia solo mio: ho acquistato ad ottobre scorso una X3 con navigatore. La versione del software di navigazione indicata sembrerebbe "80" :eek:

Il problema è: quando si imposta un percorso, la strada da percorrere (ossia il percorso suggerito) diventa di colore bianco.
    Il problema è che è lo stesso colore delle zone extraurbane.

Risultato: spesso non si distingue tra percorso e circondario.#-o

Se riesco proverò a postarvi una foto.

E' una cosa assurda. E molto scomoda: io che uso il navigatore anche per avere un'idea della strada che sto percorrendo in casi di scarsa visibilità (tipo tornanti in montagna di notte + pioggia o nebbia) non si capisce na mazza.

Ma vi sembra possibile? E' un prbl solo mio?

Il problema si presenta sia con le mappe DVD HIGH 2006/2 che su CD 2007/1.

Spero che qualcuno abbia un'idea per risolvere il prbl :-k .

Grazie

Frank

2. arcwalter

arcwalter Kartista

154
    0
    6 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    X3 3.0 D
    Idem come a te, anche se tolgo l'autopilota mi rimane sempre bianco il percorso.
    ciao

3. frankpassa

46
    0
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 - 3.0d
    E' chiaro che si tratta di un problema da segnalare in BMW ma a chi? Per e-mail non rispondono assolutamente. Per telefono credo che non si combini nulla. E le concessionarie non credo abbiamo molto potere....
    F.

4. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Strano.
    Io sul dvd high ho le provinciali e cittadine marron, le statali gialle e le superstrade rosse.
    In bianco diventa solo il percorso della navigazione.

5. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    strano la versione 80 non è altro che la v.28, mi sembra strano che abbia una grafica mediocre, da premettere che hai il lettore dvd MK4, postaci una foto della schermata del navi e se possibile anche della versione software

6. yamahar1blu

yamahar1blu Collaudatore

384
    3
    28 Febbraio 2006
    Reputazione:
    23
    BMW F31 316d

in effetti la grafica della versione 28 non ha molto contrasto, prima avevo l'MK£ ed aveva piu' contrasto

7. frankpassa

46
    0
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 - 3.0d
    Immagini navi e percorso "fantasma"

Eccovi finalmente le immagini dove il percorso "scompare" perché praticamente dello stesso colore del contesto. Ovviamente nei centri abitati con sfondo marrone il problema non c'è. Ma appena si esce.... :evil:
    Che ne pensate?

Vi allego anche immagine della versione software. Grazie

E la versione del navi

8. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Sembrerebbe piu' un problema di contrasto del monitor. :-k
    Provato a regolare dal menu' segreto ?

9. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    concordo con angelo. mi pare che ci sia il contrasto da sistemare! Per sicurezza aumenterei un po' il contrasto e diminuirei un po' la luminosità.

10. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Dai un'occhiata QUI
    Con pazienza e smanettamento, puoi cambiare colore, scritte, messaggi...quello che ti pare.
    Se hai tempo e voglia di farlo in cambio ti chiederei, o a chi lo fa, di realizzare una piccola miniguida così me lo faccio anch'io senza rompermi esageratamente.:lol:
    Il manuale di cui sopra mi è costato buone orette davanti al pc.
    Ciao

Dimenticavo... QUI c'è il Navtweak e Navspeak dagli un' occhiata per renderti conto di cosa puoi fare...

11. frankpassa

46
    0
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 - 3.0d
    Ti ringrazio... provo a studiarmelo quando ho un po' di tempo. Se riesco ad arrivare a qualcosa vi faccio certamente sapere.
    E condividerò il risultato.

Per quanto riguarda invece il "menù segreto".... sono provato ad entrare in quello da cui si imposta la visione 3d ma non mi sembra ci fosse nulla riguardo alla regolazione di contrasto :-k . Ci riguardo.
    Ne approfitto per chiedervi un'ultima cosa: ero riuscito, tempo fa, a trovare le istruzioni per entrare nel menu di configurazione della radio.
    Ora non so più come si fa....#-o
    Ho provato a fare diverse ricerche nel forum e non trovo più i msg. Mi potete aiutare? Grazie

12. frankpassa

46
    0
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 - 3.0d
    Grazie delle info.
    Ci provo. Ma c'è nel menù segreto? Intendo in quello in cui si preme per più di 10 sec. ecc. ecc.? Ci guardo.

13. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Nell'E39 c'e'.
    Quando entri dopo aver premuto i 10 sec. trovi anche la voce monitor e li' dentro c'e' la possibilita' di registrare il contrasto.
    Oggi per curiosita' ho fatto una prova.
    Ho abbassato il contrasto a 0 , alzato al max la luminosita' e l'effetto era identico al tuo.

14. frankpassa

46
    0
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 - 3.0d
    Il problema è che da me se premo monitor non succede nulla. Non so perché ma non si entra proprio nel menu. Strano no?

Se qualcuno ha qualche idea... :sad:

15. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Che versione sw hai?

16. frankpassa

46
    0
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 - 3.0d
    Se è quella che si vede nelle foto dovrebbe essere la 28 (SW: 4-1/80). Altrimenti dove la rintraccio?

17. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Si, giusto...nn l'avevo notato :rolleyes:
    Allora, dato che hai l'ultima versione, devi avere il menù "particolare"...
    Vai in "menu" > "regolazioni" ti posizioni sulla scritta "schermo" ma NON entrare nel menu schermo...quando sei su schermo tieni premuto almeno 10 sec. il pulsante Menu....
    Avevi provato così vero?
    Fammi sapere

18. frankpassa

46
    0
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 - 3.0d
    Grande notizia. Sono indeciso se combattere la pigrizia (sono in pigiama) e scendere in garage per provare o provare domattina.
    Ma no dai!!!! Sei stato così gentile che provo subito. E ti faccio sapere. VADOOOOOOOOO.

19. frankpassa

46
    0
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 - 3.0d
    Avevo sperato che questo risolvesse. In realtà, pur entrando nel menu come mi hai suggerito il problema rimane. Nel menu "particolare" avevo già provato ad entrare. Ma quando clicco sulle impostazioni del monitor (la prima voce all'interno del menu particolare) non succede nulla. Nel senso che non accedo a nulla. Non so se questo sia dovuto al fatto che non ho il modulo TV. Mentre entro nelle altre funzionalità (come quelle del chek up del GPS) in questa non succede nulla. [-X

](*,) CHe sia il caso che faccia un giro dal concessionario?

Grazie lo stesso.

P.S. Per informazione allego le versioni sw che mi da il navi:

AGG. SW 0800
    AGG. HW 10
    INDICE DIAG 06
    INDICE BUS 14
    INDICE DI CODIF. 07
    FORNITORE 014506710

CD VER: HW40SW61

20. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Allora...ho provato sulla mia e la regolazione che vedo scritta in alto secondo il software dovrebbe essere il contrasto, ma a me sembra sia la luminosità che puoi cmq regolare dalle impostazioni normali...nn credo ci sia un contrasto vero e proprio...o almeno nn sulla mia.
    Il 3D l'hai trovato almeno si?

Condividi questa Pagina