collettore rumoroso | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

collettore rumoroso

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da vinceN70, 14 Giugno 2011.

1. vinceN70

vinceN70 Primo Pilota

1.026
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    ciao a tutti, vi leggo da un pochino ma è la prima discussione che posto, essendo che, utilizzare il tasto cerca, non ha portato i frutti sperati... :) in pratica, mi sono accorto che la mia bmw 318 (aspirato, benzina) ha un rumore strano che proviene dalla zona del collettore di aspirazione, tipo una pallina di plastica che sbatte contro le pareti... :) il rumore lo fa solo se, successivamente ad un'accelerazione, si rilascia completamente l'acceleratore...premetto che, il motore decelera regolarmente, e anche in accelerazione è regolare, inoltre, non vi sono irregolarità di minimo o di potenza, essendo che non ha "buchi" o cali improvvisi di spinta... :) nei prossimi giorni andrò anche dal meccanico a sentire, però, intanto, scrivo qui se magari qualcuno ha avuto lo stesso problema...grazie per l'attenzione! :D

2. rotalapi

rotalapi Collaudatore

441
    11
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.091
    e36 318i touring M43
    Collettore che sfiata, causa una crepa , piano irregolare o guarnizione deteriorata

3. vinceN70

vinceN70 Primo Pilota

1.026
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    grazie per la celere risposta rotalapi, adesso mi recherò dal meccanico cosi provo ad esporgli il problema e trascriverò anche ciò che mi ha detto... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina