BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Collegamento woofer passeggero alla sorgente | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Collegamento woofer passeggero alla sorgente

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da 71orazio, 5 Aprile 2020.

1. Yun

Yun Collaudatore

253
    70
    26 Settembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    582.467
    BMW serie 1 e87
    Non c’è nessun booster... e collegato diretto alla radio in parallelo mid e woofer.
    Se metti al lato destro il woofer diverso a quello originale sinistro avranno suoni diversi e volume differenti dato che non hanno le stesse caratteristiche.

A huskywr240 e 71orazio piace questo messaggio.
  2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Anche te ci hai dato dentro ;)
    Rispondevo appunto a lui per il tipo di modifica che vorrebbe fare, secondo me non ha un woofer normale ma un sub a doppia bobina, quindi credo gli arrivino due coppie di fili e non una sola, in questo caso non puo' aggiungere una seconda cassa audio perche' prima di tutto va a creare maggiore assorbimento su una radio che ha gia' una uscita scarsa, ma anche il modello professional non basterebbe avendo circa 25w massimali, rischia solo di peggiorare il suono e sovraccaricare i finali potendo danneggiarli, senza contare che andra' piu' facilmente in distorsione.
    Se vuole migliorare il sound per la parte bassa puo' come detto mettere un sub sotto sedile liberando anche potenza dai finali della radio per far suonare meglio dei tweeter aggiuntivi.
    Vero, concordo su tutto, senza contare quanto ho appena detto.
    Con questo impianto e radio al massimo puo' aggiungere i tweeter, anche se avendo gia' poca potenza con la radio business non lo consiglio proprio dato che andrebbe ad aumentare l'assorbimento, per fare un lavoro ben fatto consiglio quanto ho appena detto.
    Sulla mia auto il primo step era stato aggiungere i tweeter, il suono si "apre" ma non cambia tantissimo, considerare che io avevo la radio professional piu' potente.
    L'ideale poi sarebbe avere un kit completo a 3 vie con crossover invece di pasticciare, ma anche se ne prende uno specifico per radio di serie poco potenti, quindi con magneti piu' piccoli e minore assorbimento, la sua radio business non e' adatta sicuramente ad aggiungere altre casse audio, men che meno un secondo woofer o subwoofer che potrebbe solo peggiorare un impianto gia' non eccelso prima di tutto per la scarsa potenza dei finali di questa radio.

3. 71orazio

71orazio Aspirante Pilota

8
    0
    11 Novembre 2012
    Messina
    Reputazione:
    10
    116D
    Grazie per la risposta ma credo si tratti di di un woofer indica 4 ohm... Credi di mettere un professional almeno per l mp3 sostituirò i woofer mettendo un ampli...

4. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La soluzione meno impegnativa e invasiva e' appunto mettere dei tweeter per aprire il suono sulle frequenze alte e sostituire la cassa audio passiva sotto il sedile con un sub attivo, come detto se levi i bassi passivi lasci piu' potenza dalla radio per le casse medi e alti, considerato che e' una macchina a tetto chiuso gia' suonerebbe bene, sicuramente una spanna sopra l'impianto di serie.
    Non avendo ingresso usb la radio business si puo' comunque mettere una interfaccia aftermarket o quella originale bmw, quest'ultima l'avevo montata sulla z4 e89 ad uno del forum.

Condividi questa Pagina