dunque... ho preso, tra le altre cose uno spoiler da baule con stop integrato.. stamattina ho portato l'auto in carrozzeria (finalmente!!! non ce la facevo più a vedermi i pezzi in camera ) e mi ha detto che lui mi porta il filo giu nel baule però non me lo collega... è un gran casino? se mi rivolgo ad un elettrauto quanto mi chiede? è una cosa semplice semplice che potrei farmi pure io? dove dovrei collegarlo il filo? ho visto che sono 2 fili che vengono giu.. credo uno positivo e uno negativo no? qualcuno sa dirmi qualcosa? o è meglio che faccio fare direttamente all'elettrauto?
se vuoi portala dall'eletrauto, altrimenti: il negativo lo colleghi ad un punto qualsiasi del telaio, meglio se un punto dove convergono tanti fili marroni, il positivo lo colleghi dentro il fanale, al filo che porta corrente agli stop, dalla lampadina parti e cerchi il filo che ti interessa... se non vuoi rischiare o non ti senti sicuro, portala da chi sà fare, spendere 5 euro è meglio che vedere bruciare l'auto per un banale cortocircuito!
Re: collegamento terzo stop IMHO visto che lo stai chiedendo e l'operazione è la cosa più semplice da fare su un'auto, devi portarla dall'elettrauto o farti aiutare da un'amico che ne capisce qualcosa. E' che è una cosa talmente semplice che se non lo sai fare è possibile che trascuri altri fattori che possono essere rischiosi per la sicurezza della tua auto (e ovviamente tua). Ciao
effettivamente non ho troppa confidenza coi fili.. anche se ho capito la spiegazione di prada penso che la porterò.. tanto da quel che ho capito ci mette 5 minuti...
Adesso ho visto il topic che mi dicevi di aver aperto!!!!! Cmq per sicurezza ti conviene portala da un tuo amico elettrauto che di sicuro non penso ti chiederà un capitale per questa cosa!!!!
in confronto a quello che m'ha chiesto il carrozziere per fare tutti i lavori mi metterò a ridere.. :frown: