Ma è possibile che ogni volta che mi faccio il culo per lavarmi la macchina a mano, con lo sciampo cerato e l' asciugatura con pelle d' alcantara.....continua a colarmi acqua dagli specchietti, dal profilo del vetro dietro e dalla targa posteriore!?!?! Devo sempre star li con la pelle alla mano a "rattoppare" l' ascugatura Voi che fate?!?
Re: Colature dopo-lavaggio non so quanto darti ragione!!! è una cosa che mi fa incaxxare....la lavo per bene, la asciugo fino all'ultimo alone e parto........dopo 5 minuti scendo e mi trovo le goccioline.....che palle questi portatarga!!!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, VOI SBAGLIATE CANDEGGIOOOOOOOOOOOO Vi spiego: PRIMA di iniziare l'opera maxima di asciugatura, voi signori prendete il buon compressore di dimensioni e potenza umane e non industriale con potenza di motore da F1, e lo passate negli angoli nascosti. DOPO passate e asciugate! Ma se non ho la possibilità di un compressore? direte VOI. SEMPLICE: ci si reca in ferramenta e si compra uno di quei nebulizzatori a pressione, che pompandolo a vuoto, carica una quantità di aria necessaria a far il nostro lavoro. D'ACCORDO?
effettivamente è una rottura, specialmente se dopo l'asciugatura ci si mette subito in moto te ti ritrovi la portiera piena di goccioline... effettivamente per toglere l'acqua residua bisogna "soffiarla" via come dice il buon "missile"
Io ce l' ho il compressore, di solito lo uso per soffiare l' abitacolo nei posti più impervi, è una buona idea la tua
io faccio in modo più semplice: tre colpetti belli secchi alla targa e l'acqua scende, x gli specchietti apri e chiudi lo sportello un paio di volte
Alternativa al metodo "MISSILE" che è il migliore.........................giro veloce post sciugatura con curve destrorse e sinistrorse e pit stop con pelle di daino. Semplice, veloce ed efficace
dove lavo la mia bella ci vado quando di solito non c'e' nessuno,prima di asciugare faccio un bel tondino e via di asciugatura!non sara' il masimo ma mi diverto un casino!
Anch'io quando la lavo all'automatico,naturalmente quando non c'è nessuno dei proprietari così uso la spugna ,la risciacquo con l'acqua demineralizzata,faccio la strada per arrivare a casa e asciugo i rimasugli La targa posteriore l'ho rivettata al baule e ho messo del silicone sotto intorno,e di gocce non ne ho viste più!!!