Cofano motore E46 coupè restyling vs. pre-restyling | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cofano motore E46 coupè restyling vs. pre-restyling

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da alba2580, 31 Agosto 2007.

1. alba2580

alba2580 Kartista

98
    0
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    523i LCi
    Ciao a tutti.
    Vorrei sapere se qualcuno, possessore di serie 3 E46 coupè pre-restyling, ha provato a montare il cofano motore della versione restyling.
    Ho intenzione di fare questa modifica all'auto ma sinceramente, visto il costo del cofano nuovo più la verniciatura, vorrei essere sicuro che si possa fare.
    Inoltre, se conoscete qualcuno (fornitore, ebay, ecc.) che vende cofani motore BMW (anche non originali) a prezzi interessanti fatemelo sapere, ve ne sarò grato e cercherò di ricmabiare il favore :wink:
    Grazie, ciao!

2. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

6.500
    968
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _onestamente non saprei dirti, ma forse dovresti lavorare nella zona dei fari... ma vedo che tu hai una 320Cd quindi è restyling... :-k

3. alba2580

alba2580 Kartista

98
    0
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    523i LCi
    Oggi ho un 320cd rest. domani avro un 330ci pre-rest.
    Del cofano restyling mi piace il fatto che sia meno bombato del pre e che ha le mascherine prese d'aria più larghe e quindi affina il muso.
    Se qualcuno ha preso le misure o sa con esattezza che differenze ci sono tra i due cofani sarebbe ottimo, altrimenti se c'è qualcuno a Roma con un coupè pre-rest. che si presta un pomeriggo a prendersi un caffè, fare due chiacchere e.....prendere due misure :D sarebbe ottimo lo stesso :)
    Ciao

4. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.070
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro

Fossi in te soldi spesi per spesi comprerei il cofano dell'M3 direttamente così non hai alcun problema e l'effetto è meraviglioso...
    I fari delle due versioni sono diversi quindi per montare il cofano del restyling dovresti cambiare parafanghi e fari anteriori....
    con la stessa spesa compri il cofano e il paraurti dell'M3....
    Bho, giusto un'idea...poi fai tu :wink:

Ah, dimenticavo, la differenza fondamentale dei due cofani sta nella parte vicino alle griglie che presenta inclinazioni e lunghezze differenti.

5. alba2580

alba2580 Kartista

98
    0
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    523i LCi
    A me il cofano dell'M3 non piace.
    Non mi piacciono le bombature, figurati un cofano che ne ha 2.....
    Ho avuto sia serie 3 coupè pre-restyling che restyling e a mio gusto il cofano più bello è quello del rest.
    Datosi che sto prendendo un 330 pre-rest. sto cercando di capire se qulcuno la modifica l'ha fatta e mi sa dire cosa cambia nello specifio.
    E' ovvio che cambiano fari e parafanghi.... il mio interesse è capire se, senza cambiare parafanghi e fari (perchè mi piacciono così) sto benedetto cofano ci va e quali eventuali modifiche ci sono da fare.
    Mi piace pensare all'effetto visivo che avrebbe il cofano rest. sul muso pre-rest. in quanto chiude più sui fari anteriori, la linea della bombatura è meno vistosa rispetto al precedente e ha il muso più basso con le griglie più larghe, effetto che sfina il muso.
    Il cofano dell'M3 e del pre.rest. invece hanno l'effetto contrario ovvero quello di "ingrossare" il muso, lo rendono più "tozzo".
    Ovviamente parliamo di questioni estetiche soggettive, a me piace fino ad altri piace tozzo, non credo sia giusto dire "è più bello così" o "cosà" :wink:
    Non c'è un problema di soldi o di lavoro è solo la voglia di avere un qualcosa di particolare e che mi piaccia.
    Ringrazio tutti coloro i quali hanno risposto, ma qualcuno ha mai preso delle misure?
    Qualcuno sa se cambiano gli attacchi delle cerniere?
    E cambiano anche i pioli di chiusura?

Ciao!

6. alba2580

alba2580 Kartista

98
    0
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    523i LCi
    :biggrin: E' proprio il motivo per cui voglio metterci il cofano restyling ehehe!!!

7. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.070
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Si ma i fari sono diversi per spessore e lunghezza, quindi ti sbatterebbe il cofano con i fari.... le cerniere sono identiche e ti garantisco che se smonti i fari e metti il cofano restyling chiude senza problemi. Se ci sono i fari invece non riuscirai a chiuderlo sopratutto per lo spessore...
    Se lo vuoi montare devi andare da un carozziere e farti modificare il cofano...
    buona fortuna e non arrenderti, le modifiche più belle sono quelle personalizzate come la tua idea!!!
    Ciao

8. alba2580

alba2580 Kartista

98
    0
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    523i LCi
    Caro Gsi mi hai illuminato...e non sai quanto mi sono dato del ******** per non averci pensato prima.
    Vedendo la foto della tua auto mi è venuta in mente una cosa: prima della mia auto attuale ho avuto un 320d restyling, mi sono andato a vedere le foto ed il cofano ha lo stesso identico disegno (bombatura e griglie) del coupè restyling.
    Allora ho preso le foto dei frontali del 320d e del 320cd e mi sono messo con photoshop a scrutare i dettagli.
    Nel coupè cambia leggermente il disegno delle griglie (sono più stondate) ed il cofano è un pelino più basso (come giustamente tu dici) nella parte dei fari.
    Allora sai che fa lo zio ALberto (che sarei io...)?
    Si compra il cofano della berlina restyling (che costa pure due soldi commerciale) e ci fa il prolungamento sopra i fari (tanto i lavori di carrozzeria me li faccio da me)!!!
    In questo modo non ho il problema del cofano che non chiude poichè il gruppo fari della berlina rest è alto esattamente come quello del coupè pre-rest. ma anzi ho il problema inverso (che correggo con il prolungamento) poichè il "taglio" delle calandre di plastica che coprono i fari del coupè scende diagonalmente verso il centro del cofano un pelo in più rispetto alla berlina.
    Non so se ho reso l'idea ma nella mia testa bacata il progetto c'è!
    Non rimane che acquistare l'auto, le parti e mettersi all'opera.
    Grazie e ciao!

9. Mario

Mario Primo Pilota

1.249
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    com'è andata a finire? vorrei montare il cofano del restyling su un serie 3 compact.....è fattibile?

10. Fulviodj

Fulviodj Amministratore Delegato BMW

2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Dopo diversi anni riesumo questa discussione.....sembra che qualcuno la modifica l'abbia fatta.Questa è una foto trovata in rete....a me sinceramente non dispiace.

11. alekurt

alekurt Aspirante Pilota

18
    0
    22 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330d
    ok ma su un pre restyling con impianto xeno se monti oltre al cofano, parafanghi e paraurti anche i fari sempre xenon , si ha bisogno di cambiare anche le centraline, o solo il faro?

Condividi questa Pagina