Guarda, non ne sono sicuro, ma se non hai il restyling, dovrebbero essere uguali... Però preferirei far parlare qualcun altro piuttosto che dire una cavolata!
cofano ciao, io l'ho fatta quella modifica, cofano berlina e 46 con bombatura e presa d'aria m3... ho preso un cofano m3 appena centrato, ritagliato al parte con la bombatura, riatagliato il mio e inserita la parte m3...il caino è che quello m3 è in alluminio e quello del berlina in acciaio...il casino a saldare...anche a stagno con il tampo segna... comunque il cofano del berlina ha dimensioni diverse dal coupè e adattarlo è molto difficile... chiaramente tutto si può fare..
pensa che nemmeno sul cabrio/coupe' quello della M entra.. bisogna lavorare parecchio per farlo allineare, a causa delle diverse misure dei passaruota.. io ce l'ho ma gli accidenti del carrozziere te li lascio immaginare
http://www.bmw-syndikat.de/bmwsyndikatfotos/topic.asp?TOPIC_ID=2245 raga guardate qui come si fa a farsi il cofano dell' M3!!tanto ci siete guardate anche la macchina!
ma dovrebbero essere uguali il cofano del coupe' e del cabrio! ma il cofano dell'M3 coupe' va bene sul coupe' normale non restyling?
i cofani per le M (coupe' e cabrio sono uguali anche per le e46 normali), pero' a causa dei passaruota piu' bombati nelle serie M il profilo del cofano risulta diverso in altezza in pratica se monti un cofano M su un e46 normale (non restyling) avrai uno scalino di 0,8 cm su tutto il perimetro.... io ho dovuto abbassare al minimo gli stop di gomma,regolare i ganci in modo che aganciasse piu' in basso e riprofilare tutto il bordo...
ma come si fa a saldare l'alluminio sul cofano normale? il mio lattoniere ha detto di lasciar perdere.. io ho trovato il cofano, ammaccato sul rene..molto poco.. magari fatto tutto lo riparo e lo vendo..perchè io provo a fare lo stampo e me lo faccio in resina.. credo sia meno incasinato
peter so che fai il carrozziere e quindi hai una certa esperienza... lo sai e prova ad immaginare cosa succede a fare un cordone del genere su due leghe diverse.... primo si alza la lamiera col calore, secondo sul cordone segnera sempre, infatti in fotto si vede il segno del cordone in vetroresina te lo sconsiglio, a me no che non lo fai spesso per bene e con rinforzi all'interno
di lattoneria ho esperienza quasi zero da quando faccio il carrozza viene da noi un lattoniere della porsche quando ci serve quindi esperienza di saldature zero..io faccio l'imbianchino
è vero!per l'E36 i cofano tra berlina e coupè sono diversi! il berlina ha un cofano piu' corto rispetto al coupe' da qui penso che anche per l'E46 sia così