Ciao. Devo riverniciarmi la moto ed ho adocchiato alcuni colori che mi piacciono molto: Turquoise, Fjord blue, Baikal blue, Florida e Polaris Silver. Qualcuno ne conosce i codici identificativi? Si tratta di colori in uso nei '70.... Vi allego una rassegna del periodo Grazie
ti conviene portarti il colore che hai scelto da un rivenditore di vernici e e prodotti per carrozzieri...loro hanno le mazzette con tutti i colori e in piu hanno il sistema tintometrico in modo che te la possono fare il piu uguale possibile alla tonalita' che tu hai scelto....
Codici colore Vecchie BMW Grazie ma dopo estenuanti ricerche avevo trovato anche i codici. Tuttavia, il mio carrozziere mi ha messo in guardia dal fatto che le vernici di quegli anni erano chimicamente differenti da quelle odierne e cromaticamente meno stabili, tanto che non era tanto difficoltoso trovare il codice del colore che mi interessava quanto essere sicuri che apparisse ciò che avevo visto io... Per cui, ho scelto un altro bellissimo turchese pastello di quegli anni con una resa sulla mia Bonneville, imho, fantastica. Grazie comunque
A me hanno rifatto il colore della R45 in Azur Blue (1982) senza problemi. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?233841-BMW-R45-Il-rottame-(tze-rottame)-di-Ale_72&p=6102194&viewfull=1#post6102194
Codici colore Vecchie BMW Bella storia e bella moto La "R", per quanto diversa nella sua concezione, sarebbe stata la mia scelta se non avessi trovato la Bonneville. Era un amore di gioventù mai sopito. Quand'ero ragazzino, c'era un ragazzo un po' più grande di me che ne aveva una color oro e la usava TUTTO L'ANNO, con ogni condimeteo...e dalle mie ex parti, in quegli anni nevicava di brutto...tanto che si faceva chiodare le gomme. Indumenti protettivi? Un lunghissimo impermeabile in cuoio da cowboy che si abbottonava a mo' di pantalone in inverno ed un chiodo in estate. Il casco all'epoca era optional ma lui ne usava già uno "a coppola" con occhialoni. Non a caso lo chiamavano "Fighetto"