Salve, ho cercato ovunque senza trovare risposte. Vogliono tutti riverniciare le loro minigonne grigie, ma se uno come me avesse bisogno di fare un ritocco su quel grigio originale? Qualcuno sa che codice o comunque che tipo di vernice sia o dove posso reperirla? È troppo brutta cosi..
Forse lo sa [MENTION=286]batmobile[/MENTION] Il problema è che non va bene neanche il tintometro visto che è sbiadito, non verrebbe come l'originale. Comunque per lo stesso motivo è impossibile fare un buon ritocco, non verrebbe mai uguale.
Anni fa ( circa 9 ) le riverniciai con una vernice comperata da un colorificio ben fornito. Marca Gelson. Sul barattolo c è scritto grigio serie 3 e un numero di codice 20768. La vernice è bicomponente e va spruzzata. Il lavoro venne molto bene e sembrava originale. Dopo 9 anni incominciava a sbiadire e così ho deciso di provare a verniciare tutta la parte bassa, compresi i paraurti, con Plasti dip. Il risultato mi piace molto, nero opaco che sul nero cosmo fa un tono su tono perfetto e poi posso sempre toglierla in un attimo se mi stufassi
Anch'io all'inizio le avevo fatte nero opaco, stavano molto bene. Però se uno vuole conservare l'originalità del mezzo è bene conservare il grigio, anche perché pur se non bellissimo, la rende più particolare.
La mia tra l'altro non è sbiadita in quanto ha fatto 22 anni di garage! Sempre linda e pinta ed ha solo 120.000 km..la devo riparare
anche la mia è sempre in garage e ha 104000 km pero si era sbiadita gia 9 anni fa e ora si vedeva che stava invecchiando, comunque con plasti dip la togli in un attimo, si sfoglia che è un piacere, infatti ho preferito questa soluzione, al verniciarla nero met proprio per una questione di originalità.
azz non si trova al momento il codice, ma se vuoi in bmw si chiama BMW dunkelgrau matt. in BMW lo vendono a 400ml col codice 51911052178