BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Codice errore 4212, 4222 BMW 330xd e91 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Codice errore 4212, 4222 BMW 330xd e91

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Crobby, 23 Gennaio 2024.

1. Crobby

Crobby Aspirante Pilota

21
    5
    13 Aprile 2021
    Foligno
    Reputazione:
    0
    BMW 125i - 330xd
    Ciao a tutti, creo questa discussione per chiedervi un parere riguardo ad alcuni errori che mi sono comparsi nella mia macchina. Gli errori di cui parlo hanno il codice 4212 e 4222 ovvero “candeletta cilindro 1 attivazione” e “candeletta cilindro 2 attivazione”. Alla vista di questi errori ho subito pensato ad un problema alle candelette e ho subito provveduto a sostituirle, considerando anche che non sapevo quanto queste fossero vecchie. Sostituite e azzerati gli errori, dopo un piccolo giro di prova, sono ricomparsi in diagnosi. Leggendo un po’ ho visto che il problema potrebbe essere il relè-centralina che le gestisce, però il mio dubbio è: con “solo” due candelette problematiche è possibile che il malfunzionamento sia dovuto a questa centralina? Perché gli altri utenti che hanno avuto questo problema avevano codici di errori su tutte le candelette, segno evidente che il problema fosse proprio il relè. Potrebbero essere i cavi? Anche se mi sembra strano che due cavi si siano gustati contemporaneamente.
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Condividi questa Pagina