codice colore artiksilber

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da lovegt40, 15 Febbraio 2010.

1. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    Qualcuno sa il codice colore dell'artiksibler dei vecchiumi come il mio (e36 del 97)?
    Lo chiedo perchè ho il naso da gelataio in carrozzeria, e alla domanda colore ho rispeso bello fiero Artiksilber !!, ma poi quello mi ha chiesto il numero e son rimasto silenzioso.

Tempo fa un amico carrozziere (mito che sta a varese,ciao Luiz, se mi leggi) mi fece una boccettina per ritocco tipo bianchetto col colore della mia macchina, e sopra ci ha scritto BMW cod. 309.
    Corrisponde all'artiksilber?

Grasssie a tucch...

2. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    confermo cod 309, cmq è il numerino in basso a dx sul'adesivo col nome.

3. lovegt40

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    Grazie Ale, sei sempre mitico in ste robe (ti giuro che contavo i minuti..quando mi scrive..quando mi scrive :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

Il socio carrozziere aveva scritto giusto alura...

Non ho fatto in PM perchè penso possa essere info utile anche agli altri.

Grazie ancora

4. lovegt40

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    e come aspirante portinaio e galataio della batcaverna preciso anche che esistono ben 3 varianti del 309. Io ho optato per la standard classica, le altre due sono una tendente un pelino verso il grigio scuro e l'altra verso l'azzurro.

5. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    per la nuance di colore l'unica soluzione è il confronto con le mostrine, anche del diamantschwartz ne fecero 3 versioni, usandole random, nemmeno da telaio sai quale sia quella giusta.

6. lovegt40

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    ma sai Ale..la macchina ha 12 anni e sicuro un pelo di differenza col resto della macchina ci sarà.

Ricordo che anche quando feci un passaruota e sapevo dove era il segno sistemato dal carrozziere, in certe condizioni di luce la differenza tra parafango e cofano sapevo come vederla.

Qua è lo spoiler "gelatiere" sotto alla calandra, ci son 3 linee di stacco e i baffi neri e la targa.Spero non si noti poi molto una eventuale differenza.

Una specie di mostrina me la son fatta io con lo stick che dicevo prima, colore molto bello da stendere, coprente subito e con una gran bella resa che non pensavo assolutamente venisse al primo colpo col pennellino del barattolo.Ovvio, alla fine non è glassato col 2k catalizzato, ma rende bene l'idea del colore finale.

Bestiali cmq le differenze di prezzo che ho trovato in giro, direi abissali. In tutto sto periodo trascorso dall'acquisto del muso a oggi ho chiesto un po' a tutti i carrozzieri che incontravo sulla mia strada: si andava da un minimo di 150 a un massimo (toccato oggi proprio mentre andavo dal MIO carrozziere) di un 280 euro..senza iva e montaggio, e il pezzo lo porto io grezzo, primerato e senza roba da montare /smontare.

Per la cronaca, oggi mi son mosso perchè faccio tutto con 80 euro, da un amico professionsita che fa prevalentemente vespe restaurate (ne ho vista una del '63 che era una droga pazzesca, rifatta nuova color panna, già venduta a 8 mila euro, un capolavoro da vedere)

7. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Infatti i carrozzieri seri hanno le mostrine, per fare ripristini vicini al colore effettivo dell'auto.

Ma se la tuua ha vissuto sempre in box.. tranquillo che il colore non è sbiadito.:wink:

Condividi questa Pagina