Codice Bosch Debimetro e Centralina 318i E36? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Codice Bosch Debimetro e Centralina 318i E36?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Adrena, 24 Ottobre 2016.

1. Adrena

Adrena Kartista

56
    2
    16 Ottobre 2013
    Gattico (NO)
    Reputazione:
    11.663
    Bertone Freeclimber II, 323ti e 316i E36
    Buongiorno a tutti!

C'e' qualcuno che potrebbe cortesemente darmi il codice Bosch del debimetro e della centralina in uso su un 318i E36 con motore M40B18 (8v e cinghia di distribuzione)?

Perche' ho provato a cercare su RealOem ma saltano fuori diversi codici, purtroppo non ho un numero di telaio preciso ne una targa, visto che il motore e' stato acquistato usato dalla Germania.
    Non vorrei acquistare qualcosa e scoprire solo dopo che non e' compatibile.

Grazie in anticipo!
    Andrea.

2. Adrena

Adrena Kartista

56
    2
    16 Ottobre 2013
    Gattico (NO)
    Reputazione:
    11.663
    Bertone Freeclimber II, 323ti e 316i E36
    Spiego meglio il problema... visto che sto ancora continuando ad impazzirci dietro nel cercare i codici...

RealOEM si ostina a darmi i codici dei debimetri compatibili fregandosene bellamente se chiedo quelli del mercato europeo... di fatto continua a fornirmi codici OE che mi riportano al debimetro del motore M42 (Bosch 0 280 202 134 ed OE: 1 734 655) o dei suoi compatibili.

Bene... il debimetro dell'M42 ha un diametro diverso (e' infatti piu' grosso).

Ora, ho in casa pezzi di motori M40B16 ed M42B18 (comprese centraline e misuratori massa d'aria), ma non ho ne parti ne telai o targhe di un M40B18.

Il motore usato acquistato in germania (motore nudo ed acquistato ormai svariati mesi fa) proveniva da una E30 demolita di cui non si ha piu' traccia e dovrebbe finire su un fuoristrada ove era montato un M40B16 con gestione elettronica Motronic 1.7 della E36.

Per completare il lavoro devo mettergli una centralina ed un debimetro di un M40B18 compatibili con l'impianto elettrico Motronic 1.7 (E36 appunto...).

Per la centralina ho forse risolto, ma per il misuratore massa aria sono in alto mare.

Non c'e' davvero nessuno che abbia una 318i E36 con l'M40 che possa farmi avere il codice Bosch del debimetro?

Saluti!

Condividi questa Pagina