salve,e' possibile togliere il code chiave accensione senza andare in concessionaria e rifare un altra chiave?Un mio amico purtroppo ha perso le chiavi fortunatamente ne aveva fatta una di riserva che pero' apre le portiere accende il quadro ma non fa partire la macchina.Dato che non vuole rivolgersi in concessionaria perche i tempi burocratici sono lunghi(l'ultima volta e' rimasto 15 giorni senza macchina) voleva sapere se e' possibile togliere l'immobilizzatore e utilizzare la chiave
Sara' un vademecum per ladri.... pero' e' la verita'.Penso allora che dovra rivolgersi in concessionaria
non fraintendere..non ho nulla contro quello che hai scritto..solo che se viene postata in un sito pubblico la procedura per disattivare un sistema antifurto..sai com'è...non si sa mai che un aspirante ladro di bmw non venga qui a farsi una bella lettura...tutto questo imho...
Dai Dragone mi sembra un po' eccessivo, pensa un po' se un ladro impara da noi a rubare una macchina...
c'è una ghiera nella zona dove inserisci la chiave, trova un altra E36, con un tester sotto chiave, cerchi che segnale vuole, magari vuole solo un on off poi gli dai ai 2 fili blu il segnale che richiede e te ne fott du immobilizer! anche alla conce ufficiale fiat fanno così con le punto! nulla è impossibile
scusa Prada non e' la chiave codificata di per se il mio amico ha perso un apparecchietto a due punte che bisogna inserirlo per disattivare l'immobilizzatore.Adesso mi ha spiegato bene.La chiave e' normale.
aaaaah una di quelle chaivi elettroniche che c'erano su alcuni vecchi allarmi! beh, stessa cosa + o meno: smonti il pannellino con la sede della chiave, guardi cosa gli arriva dietro in termini di fili poi cerchi di by-passare la cosa... non è difficile, in fondo si tratta di un banalissimo segnale!
si,forse per te e' facile ma cosa dovremmo bypassare..Allora smonto il quadro della chiave(non dell'affarino con una lucetta rossa posto sulla plancia che poi ho visto non lampeggia piu' da quando hanno staccato l'allarme) e poi?Cosa devo fare?Mi hanno detto che si deve injtervenire sulla centralina per bypassare l'immobilizer..
spetta: mi hai appena detto che hai la chiave normale! il blocchetto di accensione non serve che lo smonti... devi proprio andare a smontare quell'affarino che non lampeggia +... e bypassare i fili che gli arrivano da dietro
sONO IGNORANTE IN MATERIA SCUSAMI, SE RIESCO A CAPIRE SONO A CAVALLO:NON HO CAPITO SE DEVO UNIRE QUESTI FILI OPPURE VEDERE DOVE VANNO A FINIRE E CREARE UN PONTICELLO.QUELLO CHE MI CHIEDO QUESTO AFFARE NON INVIA SEMPRE UN CODICE ALLA CENTRALINA CHE LA BLOCCA?COME SI FA A BYPASSARE?AMMETTIAMO CHE ARRIVINO DIETRO QUESTO AFFARE DUE FILI CHE DEVO FARE?e COMUNQUE SIA SE INVIA UN CODICE ALLA CENTRALINA ANCHE SE LI BYPASSO NON RIMANE SEMPRE BLOCCATA LA CENTRALINA?SCUSAMI ANCORA..
devi prima capire qual'è la causa dei tuoi mali, se la chiave originale o la chiavetta dell'antifurto se è l'antifurto elimini la centralina, segui i 2 fili dietro all'innesto della chiave elettronica e centri la centralina, poi la elimini del tutto
Prada allora oggi ho smontato quell'apparecchietto con la luce rossa e ditero ci sono due fili piu' piccoli uno rosso e uno nero e un altro nero piu' grosso.Ho provato a seguire i fili ma si perdono nel cruscotto dalla parte del passeggero dove e' quasi impossibile smontare tutto.La chiave originale non penso che mi possa dare problemi.E' una comunissima chiave.Poi il quadro accende(Si accendono tutte le spie nel quadrante) si sente il rumore di tensione ma non gira il motorino di avviamento.Anche girandolo con una batteria non mette in moto ugualmente.Le centraline allarme dove le mettono di solito?
Ho scoperto che il sistema antifurto e' un laserline mod.290.Non deve essere tanto vecchio in quanto e' nel catalogo della laserline
prova a reperire uno schema di questo apparecchio antifurto poi scollegalo del tutto e vedi se riparte