Climatronic, problema riscaldamento

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da KRK, 6 Ottobre 2010.

1. KRK

KRK Collaudatore

400
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    320d touring 150cv futura
    Salve a tutti.

Mi capita quanto segue: accendo il riscaldamento, metto a 32 gradi e selezionando il comando per direzionare l' aria su conducente e passeggero esce fredda. Se invece seleziono il comando per puntare l' aria sui piedi o sul parabrezza tutto è normale.

Cosa puo essere successo? Mi servirebbe una risposta in quanto presto inizierà a fare freddo, e fra meno di due mesi in macchina non saremo piu in due ma in tre... e la terza persona potrebbe sicuramente non approvare la cosa...

2. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Guarda, nella mia ex berlina e36 che aveva solo la stufa e non il clima faceva un caldo boia ma se puntavo sul conducente usciva fredda!

Pian piano mi sono dato la spiegazione che è proprio così e serve per avere boccate di aria fresca quando magari sei costretto a riscaldare per sbrinare!

Ora sulla coupè che ha il clima, alle bocchette centrali ho due rotelle: una per aprire e chiudere il flusso e una per scegliere se far arrivare l'aria calda o fredda indipendentemente da quanto imposto la temperatura...

Forse è vecchia e i colori si sono cancellati, prova a girare la rotella di sinistra nella bocchetta centrale, verso destra, dovresti riportare a caldo.

Se invece è un difetto punta sempre sul parabrezza, il caldo si diffonderà nell'abitacolo comunque ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. costantino982

costantino982 Secondo Pilota

572
    11
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.957
    bmw 318 is m44
    quoto blosione.anche nella mia c'è la famosa levetta ke si gira e ke serve per regolare il flusso di aria calda o fredda.basta girarla.prova e facci sapere.

p.s. blosione...belle le zone tue!!qualke mese fa sn stato a corsano.....

4. KRK

KRK Collaudatore

400
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    Ehm... avete ragione, sono proprio stordito!!!! Non ci avevo proprio pensato di spostare la rotella sulla posizione del caldo....](*,):redface:#-o:rolleyes::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Grazie a tutti!

5. costantino982

costantino982 Secondo Pilota

572
    11
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.957
    bmw 318 is m44
    tranquillo,anch'io ho fatto la stessa cavolata quando presi la macchina

6. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    stratificazione rotella su rosso !

7. m3max

m3max Collaudatore

461
    8
    5 Luglio 2007
    Reputazione:
    147
    BMW E36Tds touring
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

anche a me e successo...:mrgreen::mrgreen:

sono cmq contento che non sono l'unico.=D>

8. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Si, bellissimo il salento! A corsano ci vado un giorno si e uno no perchè consegno le mozzarelle al di meglio :mrgreen:

9. KRK

KRK Collaudatore

400
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    Come volevasi dimostrare... rotellina sul blu... metto sul rosso ed è l' inferno!:mrgreen: quindi caldo assicurato per il prossimo inverno... Grazie dei consigli.

10. m3max

m3max Collaudatore

461
    8
    5 Luglio 2007
    Reputazione:
    147
    BMW E36Tds touring
    di niente mi sembra che ci siamo passati tutti su sta rotella;-)

ai un touring tds??

perché non dai un occhiata sul link sotto le mie foto;-)

11. KRK

KRK Collaudatore

400
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    Avevo intenzione anche io di fare un refresh della mia, mettendo sotto i 17" serie M (quelli con la scritta Motorsport sulla flangia per intenderci)

Paraurti anteriore M e qualche altro accorgimento estetico... sfiga vuole che pochi giorni fa mi è partito il motorino avviamento e quindi via 370 euri per un revisionato garantito Bosch... in piu fra poco dovro mettere mano di nuovo al portafogli per sostituire le testine dello sterzo che ormai sono alla frutta... se supero i 110 in sorpasso spesso e volentieri me la vedo brutta con le ruote che vanno fuori asse e iniziano a traballare ognuna per fatti suoi... quindi l' estetica è rimandata ad un prossimo futuro...

Condividi questa Pagina