Ciao a tutti, il mio climatizzatore è impazzito!!, da un paio di giorni quando accendo la macchina il clima rimane spento, poi dopo qualche minuto si accende da solo poi si rispegne e cosi via.... ho letto un po in giro qui nel forum, forse la famosa resistenza?? oppure è partita la centralina? aiuto è ancora inverno e se non mi si accende il clima oltre al freddo non posso neanche spannare i vetri ne usare il lunotto termico etc. etc.
scusa ma si spegne la ventola oppure la centralina clima ? se si spegne la ventola allora il problema e sicuramente la ventola (si puroppo in questa vettura si rompe la ventola ) altrimenti se si spegne la centralina allora e prioprio essa la causa . due soluzione per ultimo caso o cambi la centralina per intero oppure fai un giro su internet per trovare la procedura di riparazione della centralina clima
....si spegne proprio la centralina, il display con la temp. e il livello di ventilazione e anche la ventola, ma rimangono accesse le luci verdi dei tasti...
E' successo anche a me quest'estate... mi dispiace ma vuol dire che la centralina del clima è andata e và sostituita, cercala su internet anche se è molto rara ed è difficile trovarla a prezzi contenuti, dagli sfasciacarozze nn si trovano e se vai alla Bmw te la fanno pagare un occhio della testa... Puoi anche provare ad aggiustarla comprando su ebay il kit di riparazione, io ho fatto così e nn ho avuto problemi!:wink:
Prova a cambiare i consensatori sul lato sx della scheda ci sono 2 elettrolitici che danno questi problemi. Spesa 0,50 €.... Saluti Paolo
...allora, ho smontato la centralina del clima, ho dissaldato il condensatore che mi ha indicato una guida trovata su questo forum che dovrebbe essere 47microfarad minore del 20% di tolleranza tensione esercizio 63volt.(u47M63) dico bene??? il problema è che non ne trovo uno nuovo!!! in gbc mi dicono che sarà difficile trovarlo in giro... voi dove lo avete preso?? grazie mille per eventuali consigli.... (il manuale mi sembra sia stato inserito da una ragazza sarda)..
il problema è un condensatore che muore...prima del tempo dentro la centralina...cambialo..e risolvi il problema cerca procedura sul forum..
Siiiiii.... ragazzi tutto ok!!!!, trovato condensatore nuovo in piccolo negozio di elettronica, sostituito rimontato centralina...... funzionaaaaaa!!!(risparmiato tanti soldi...,costo tot. della riparazione 30centesimi di €!!) sono troppo contento del mio primo risultato positivo,grazie a questo forum. e adesso passo al secondo problema che avevo gia citato in altra discussione, a presto e complimenti per questa comunità di appassionati come me....