E' da un pò di tempo che sono obbligato a girare con il fusibile del clacson staccato perchè altrimenti appena lo metto e giro la chiave, si mette a suonare in continuazione. Oggi che sono a casa dal lavoro ho provato ad aprire il volante, ma sembra tutto ok lì. Poi ho provato a sostituire il relay, ma niente, anche quello è ok. A questo punto non sò cosa potrebbe essere. Per caso avete qualche consiglio al riguardo??
Che io sappia non si possono smontare le chiocciole,ma si sostituiscono in todo!Ma prima di sostituire controlla se arriva l'alimentazione sulle trombe.anche se non suoni il clacson.se arriva il problema credo sia un'altro.
Non avevo capito a cosa ti stessi riferendo, adesso ho capito!!Cmq se suona ogni volta che accendo il quadro, penso che siano sempre alimentate
Ma con lo sterzo smontoto hai provato a girare la chiave?Attento però che se hai l'airbeg dopo ti si accende la spia.
ciao luke84 non sono sicuro di quello che dico le trombe potrebbero andare in massa tanto che il relay l' hai cambiato è tutto come prima potrebbero essere le trombe dentro un' ipermercato li puoi trovare con 20 euro
Dici che il problema sta nelle trombe? Però mi sebra strano che gli arrivi in continuazione tensione. Anche se ne dovessi prendere delle altre, se ai capi dei fili arrivano i 12 volt, si metterebbero a suonare anche quelle nuove credo. Al massimo posso staccare le trombe e dargl qualche colpo per vedere se cambia qualcosa. Altrimenti bisognerebbe capire chi alimenta il relay
le trombe sotto la centralina non possono esserci . fai la prova ci sono 2 trombe staccane 1 x volta x provare quelle delle 2 è brucciata cosi guarda se il problema sono le trombe cosi ti togli il dubbio trombe brucciate ho qualche filo che scarica in massa ( l'allarme e collegato anche sulle trombe) non so se sono stato chiaro
Bene....svelato l'arcano problema!!! Dopo aver fatto una vitaccia per smontare la tromba, ho provato a smontare ancora una volta il coperchio del clacson. Dopo averlo smontato ho scollegato il filo del clacson, poi ho richiuso tutto e magia, anche con il fusibile sù non suonava niente. Morale della favola le tre viti del volante devono essere isolate dallo stesso,altrimenti chiudono il circuito a massa i continuazione. Con una camera d'aria ho fatto una piccola rondella di gomma e l'ho messa sulla vite ed è andato tutto apposto. Cmq ho fatto una foto così si capisce meglio, la vite non è quella del volante ma una più grande così si vede meglio, cmq rende l'idea: http://img373.imageshack.us/my.php?image=vite1.jpg Anche se ancora non mi spiego come si sia potuta rompere quella che c'era prima! Io non lo avevo mai toccato prima.
A chi lo dici!! Erano mesi che giravo senza, adesso per un pò credo che lo userò in maniera folle. Cmq grazie per i suggerimenti!!