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Clacson impazzito!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da luke84, 2 Maggio 2009.

  1. luke84

    luke84 Collaudatore

    307
    10
    9 Giugno 2008
    Reputazione:
    292.200
    BMW Serie 3 E36
    E' da un pò di tempo che sono obbligato a girare con il fusibile del clacson staccato perchè altrimenti appena lo metto e giro la chiave, si mette a suonare in continuazione. Oggi che sono a casa dal lavoro ho provato ad aprire il volante, ma sembra tutto ok lì. Poi ho provato a sostituire il relay, ma niente, anche quello è ok. A questo punto non sò cosa potrebbe essere. Per caso avete qualche consiglio al riguardo??
     
  2. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Forse si sono bloccate le membrane delle chiocciole del clacson!
     
  3. luke84

    luke84 Collaudatore

    307
    10
    9 Giugno 2008
    Reputazione:
    292.200
    BMW Serie 3 E36
    per caso è una cosa facilmente accessibile e che posso controllare io?
     
  4. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Che io sappia non si possono smontare le chiocciole,ma si sostituiscono in todo!Ma prima di sostituire controlla se arriva l'alimentazione sulle trombe.anche se non suoni il clacson.se arriva il problema credo sia un'altro.
     
  5. luke84

    luke84 Collaudatore

    307
    10
    9 Giugno 2008
    Reputazione:
    292.200
    BMW Serie 3 E36
    Non avevo capito a cosa ti stessi riferendo, adesso ho capito!!Cmq se suona ogni volta che accendo il quadro, penso che siano sempre alimentate
     
  6. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Ma con lo sterzo smontoto hai provato a girare la chiave?Attento però che se hai l'airbeg dopo ti si accende la spia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2009
  7. Galeone Pietro

    Galeone Pietro Collaudatore

    297
    3
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.396
    320I 24V SERIE 3 E 36
    ciao luke84 non sono sicuro di quello che dico le trombe potrebbero andare in massa tanto che il relay l' hai cambiato è tutto come prima potrebbero essere le trombe dentro un' ipermercato li puoi trovare con 20 euro
     
  8. luke84

    luke84 Collaudatore

    307
    10
    9 Giugno 2008
    Reputazione:
    292.200
    BMW Serie 3 E36
    Dici che il problema sta nelle trombe? Però mi sebra strano che gli arrivi in continuazione tensione. Anche se ne dovessi prendere delle altre, se ai capi dei fili arrivano i 12 volt, si metterebbero a suonare anche quelle nuove credo. Al massimo posso staccare le trombe e dargl qualche colpo per vedere se cambia qualcosa. Altrimenti bisognerebbe capire chi alimenta il relay
     
  9. Galeone Pietro

    Galeone Pietro Collaudatore

    297
    3
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.396
    320I 24V SERIE 3 E 36
    le trombe sotto la centralina non possono esserci . fai la prova ci sono 2 trombe staccane 1 x volta x provare quelle delle 2 è brucciata cosi guarda se il problema sono le trombe cosi ti togli il dubbio trombe brucciate ho qualche filo che scarica in massa ( l'allarme e collegato anche sulle trombe) non so se sono stato chiaro
     
  10. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    quoto...per il filo staccato a massa......la tromba se è bruciata non suona!
     
  11. luke84

    luke84 Collaudatore

    307
    10
    9 Giugno 2008
    Reputazione:
    292.200
    BMW Serie 3 E36
    Bene....svelato l'arcano problema!!! Dopo aver fatto una vitaccia per smontare la tromba, ho provato a smontare ancora una volta il coperchio del clacson. Dopo averlo smontato ho scollegato il filo del clacson, poi ho richiuso tutto e magia, anche con il fusibile sù non suonava niente. Morale della favola le tre viti del volante devono essere isolate dallo stesso,altrimenti chiudono il circuito a massa i continuazione. Con una camera d'aria ho fatto una piccola rondella di gomma e l'ho messa sulla vite ed è andato tutto apposto. Cmq ho fatto una foto così si capisce meglio, la vite non è quella del volante ma una più grande così si vede meglio, cmq rende l'idea:

    http://img373.imageshack.us/my.php?image=vite1.jpg

    Anche se ancora non mi spiego come si sia potuta rompere quella che c'era prima! Io non lo avevo mai toccato prima.
     
  12. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Sono contento che hai risolto!Ciaooo
     
  13. luke84

    luke84 Collaudatore

    307
    10
    9 Giugno 2008
    Reputazione:
    292.200
    BMW Serie 3 E36
    A chi lo dici!! Erano mesi che giravo senza, adesso per un pò credo che lo userò in maniera folle.
    Cmq grazie per i suggerimenti!!
     
  14. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    :lol::lol: L'avrei fatto anche io,Figurati!:wink:
     
  15. Galeone Pietro

    Galeone Pietro Collaudatore

    297
    3
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.396
    320I 24V SERIE 3 E 36
    =D>siamo qua x aiutarci ha vicenda luke84 chi sa di piu ne metta x aiutarci :wink:
     

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