ciao a tutti....da una settimana quando metto in moto sento stridere la cinghia...poi dopo 5 minuti non si sente più nulla. Consigli....va cambiata subito?
o da cambiare o da tendere,ma se non sbaglio il tendicatena é automatico,quindi credo proprio da cambiare
Di solito è la cinghia rivettata che si "rinsecchisce". Prova con uno spray lubrificante siliconico, se anche a freddo non senti più rumore allora è proprio la cinghia. In alternativa possono essere i cuscinetti piatti, non hanno il parapolvere dietro e spesso rumoreggiano un poco. Il tuo 318is di che anno è? Gli M42 pre '94 hanno il tendicatena idraulico e non meccanico, e a volta fa le bizze.
è un problemuccio che affligge anche me, da freddo quel cavolo di rumore mi spacca le balls fisso, poi a caldo il nulla... l'ho sostituita ben 3 volte, sparisce, e dopo 1 mese son daccapo... spray siliconico dici??? non è che dopo mi fà slittare la cinghia???
In genere a freddo, e' normale sopratutto nelle giornate umide, ma se la cosa persiste allora no', lo fa sulla mia E36, e anche su un M3 E46 ,di un mio amico, comunque a occhio controlla che la cinghia non sia deteriorata ,in particolare modo sulle estremita dei lati, in quanto starebbe a indicare che c'e un gioco sui cuscinetti delle puleggie, ma spero che non sia il tuo caso