...da qualche giorno al minimo mi fa un cigolio....cinghia servizi???? come posso rimediare? silikon spray?
Andrebbe verificato da cosa deriva il rumore,se è solo un rullo il meccanico ci mette poco a cambiarlo.
il silicone spray lo pui usare x verificare che siano le cinghe..se lo spruzzi e il rumore passa sono loro..ma le cinghie ti conviene cambiarle se cigolano o son crepate..le mie nn si tirano anno tutte tenditori automatici..nn è una grossa spesa..costa di piu un carrattrezzi se se ne rompe una e rimani a piedi..se il rumore nn passa e vuoi verificare se son i rulli puoi cavare le cinghie e accendere senza x sentire se nn fa piu il rumore..a me si son rotti tutti uno ad uno..la mia vecchietta ha gia 320000km..se li vuoi provare.. senza cinghie li fai ruotare..da nuovi son un po duri e legano poi col tempo cominciano a girare senza sforzi..se fanno rumore di solito si sente che saltellano tra le dita o fischiano se li si fa girare velocemente..
allora quando lo fa..prova ad aprire il cofano e a capire da che zona viene.. il giunto è attaccato alla popa acqua se cigola..nn cigola al massimo è la pompa che cigola..a volte capita