il mio era esattamente cosi. identico. non mi spiego il motivo. che si aun difetto.... (di vecchiaia) /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la mia da poco ha iniziato a scollarsi sullo spigolo nella zona parasole, poi il giorno dopo pure dall'altro lato! Sembra che ha una scadenza Per ora ho messo degli spilli per evitare peggioramenti..
..e questo è il dopo! Purtroppo lo strato di "spugna" del rivestimento originale era troppo secco per essere reincollato.. quindi è stato sostituito (anche i montanti, per evitare difformità). Io sono soddisfatto (costo 200 €)
Al tatto sembra più morbido di prima, facendo pressione con un dito si affonda di più. Non mi sembra un accoppiato come prima (per fortuna direi.. ho una Fiat del 1972 che ha ancora il cielo originale e perfetto): in effetti ha più la consistenza del pile..
si perche dell'accoppiato non cede mica la colla, cede il foam dell'imbottitura, per quello chi li rifà non lo usa mai, è difficile da lavorare e non ha una durata ''infinita''. anche a me volevano farlo con un tessuto simile, morbido e super elastico. io sorrido quando qualcuno vuole recuperare il tessuto originale sperando che il foam sia ancora in buono stato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sai quanto costa l'alcantara VERA non sintetica (fake) ? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A parte il costo dell'alcantara, io preferisco mantenere il più possibile le caratteristiche originali.. Anche in previsione di iscrizione ASI (che potrei già fare essendo l'auto del '92 ma non mi sono ancora informato con precisione su modalità e costi)
Sul 3 coupe e36 di un amico ho montato il cielo in alcanara vera blu, anche i montanti anteriori e posteriori, l'effetto è veramente bellissimo!
Io l'ho rifatto nero e ho sostituito anche le maniglie con quelle di colore nero. Al momento i montanti sono bianchi, in attesa di trovarne da un demolitore per rivestirli nello stesso materiale del cielo. Se qualcuno sa dirmi dove trovarli o li ha da vendere mi fa felice. P.S. Non voglio rivestire i miei che sono come nuovi, perchè in futuro potrbbe venirmi voglia di tornare al bianco
io mi sono pentito di averli rivestiti con lo stesso materiale del cielo con la gommapiuma sotto. troppo spessore, i montanti sono belli lisci, come gli originali. prissimamente mi faccio un'altra serie con un tessuto uguale a quello del tetto ma senza imbottitura.
Domani se riesco faccio qualche foto, ma alla mia si è scollato il montante post sx e anche la parte finale al centro..ma non il tessuto..parlo proprio di tutto il rivestimento!
ciao a tutti.. dunque.. il mio è ancora sano.. ma ad un amico ho fatto così.. dopo aver comprato lo stesso cielo (era ed è grigio) da un tappezziere un pò più grande del pannello per avere dei recuperi da, eventualmente mettere nei montanti post. per un totale di 30euro. ho levato il vecchio, scollato, anche se solo all'altezza delle luci abitacolo. poi ho carteggiato tutto fino ad arrivare a vedere le pagliuzze bianche della fibra di vetro. poi ho soffiato con forte pressione x levare tutta la polvere fatta.. ho fatto della resina eposiddica con catalizzatore. dopo aver praticamente resinato tutto il cielo ho dato un'altra mano solo nella prima metà, subito dopo ho messo il nuovo telo con la sua gomma piuma.. con le mani ho fatto un pò di pressione ma non troppa poichè la resina può entrare nei pori dell gomma piuma. asciuga molto velocemente 5 minuti max in questa stagione. ho fatto lo stesso nella seconda metà.. il gioco è fatto.. lasciate ancora il cielo qualche giorno fuori all'aperto per una essiccazione bene in profondità ma soprattutto pr non avere odore di resin che comunque sparirà dopo poco. (lui l'aveva voluto mettere subito e quindi l'odore gli è rimasto circa una settimana ma tiene la macchina chiusa anche in garage..) tutta l'operazione è stata svolta in 8ore (lavorative:wink: avevamo poco da fare :wink:) non dovrebbero esserci problemi anche con la resina poliestere.. cambiano un pò le percentuali del catalizzatore.. se avete bisogno di chiarimenti rispondo anche in "privato"..:wink:
Oggi ho finito di trapuntare il cielo della mia 316i Compact con gli spilli e incollato con colla spray i rivestimenti dei montanti anteriori... lavoro discreto/buono 10euri di spesa...