Cielo capote scollato (parte anteriore) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cielo capote scollato (parte anteriore)

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da MicheleZ, 3 Settembre 2013.

  1. MicheleZ

    MicheleZ Kartista

    179
    4
    25 Febbraio 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    14.393.180
    Bmw E36 320 Cabrio '94
    Ciao a tutti
    Ammetto che è un po' che non scrivo.
    Non bastava la depressione del post-rientro vacanze e l'aver perso il posto di lavoro 2 mesi fa'; ci si mette anche la macchina adesso!!! E qui si entra nella sfera affettiva e il dolore è ancora più forte.

    Si è scollato il cielo, con la solita caduta di "coriandoli" di quella pellicola giallognola che sono sicuro tuttoi voi possessori di cabrio E36 avrete sperimentato.

    Questa volta si è scollato nella parte anteriore centrale, per intenderci dove c'è il maniglione che si "gira" per aprire o chiedere la capote, la parte esterna Sx e Dx è ancora fissa, credo perchè fermata da viti, ma tutta il resto penzola con relativa pioggia di coriandoli...

    E' già successo anche a voi?
    Come si risolve? bisogna smontare qualcosa? Che tipo di colla usare?


    Grazie Michele
     
  2. bubuconisco

    bubuconisco Secondo Pilota

    609
    4
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.644
    BMW E36 318i
    Ciao mi spiace per il lavoro perso pure io che 2 mesi circa che sono a spasso!

    per il cielo della cabrio non so come aiutarti a parte di reincollarlo alla meglio penso che vada bene il bostik x i tessuti!! io nella berlina che si e scollato lo rimediato con gli spilli e tiene una favola, cordialita x tutto!!!
     
  3. MicheleZ

    MicheleZ Kartista

    179
    4
    25 Febbraio 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    14.393.180
    Bmw E36 320 Cabrio '94
    Bisogna smontare il pannello a cui si fissa il maniglione, il cielo del cabrio "sta su" in tensione, è incollato solo in alcuni punti

    NESSUNO SA COME SI SMONTA QUESTO PANNELLO, DIREI CHE IL GROSSO DEL LAVORO E' PROPRIO SMOTARLO
     
  4. MicheleZ

    MicheleZ Kartista

    179
    4
    25 Febbraio 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    14.393.180
    Bmw E36 320 Cabrio '94
    Non riesco a smontare la maniglia della capote, quella che serve per aprire/chiudere

    Nessuno lo ha mai fatto? Su video Youtube sembra ci sia solo da svitare una vite esagonale ma si svita per 5 mm, poi gira a vuoto, c'e' altro da fare?

    Grazie
     
  5. MicheleZ

    MicheleZ Kartista

    179
    4
    25 Febbraio 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    14.393.180
    Bmw E36 320 Cabrio '94
    Confermo che c'e' solo da svitare il perno, vi auguro che non sia bloccato dalla plastica della maniglia deformata dal tempo come e' successo a me, e che si sfili senza particolari problemi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina